Jump to content

Recommended Posts

Bravo mi piace più questo test...mi fate prendere le vogline di imparare ad usare questo fryrender, ma ti volevo chiedere, è difficile da imparare?Inoltre i tempi sono lunghi?

Faccio tutti i render con vray, una volta provai maxwell ma i tempi erano abissali, fryrender è un pò meglio come tempi di maxwell ?

Bravo mi piace più questo test...mi fate prendere le vogline di imparare ad usare questo fryrender, ma ti volevo chiedere, è difficile da imparare?Inoltre i tempi sono lunghi?

Faccio tutti i render con vray, una volta provai maxwell ma i tempi erano abissali, fryrender è un pò meglio come tempi di maxwell ?

Non è difficile da imparare, ma penso occorra avere una preparazione solida di base.

- la modellazione deve essere molto accurata.

- lavorare in scala reale ed essere molto rigidi nelle proporzioni.

- conoscere i principi della fotografia e dell'illuminotecnica.

Riguardo i tempi, logicamente non c'è confronto con Vray, ma questo è naturale in quanto i motori unbiased non sfruttano interpolazione e quindi devo calcolare distintamente ogni pixel influenzato da tutti i rimbalzi di luce.

Maxwell non l'ho mai utilizzato quindi non posso risponderti a riguardo.

ciao e grazie per il commento :hello:

Guest tacos

complimenti x la resa, ottima cmq anche quella che avevi ottenuto con vray!!!

vorrei sapere i tempi di entrambe le prove se possibile

Non è difficile da imparare, ma penso occorra avere una preparazione solida di base.

- la modellazione deve essere molto accurata.

- lavorare in scala reale ed essere molto rigidi nelle proporzioni.

- conoscere i principi della fotografia e dell'illuminotecnica.

Riguardo i tempi, logicamente non c'è confronto con Vray, ma questo è naturale in quanto i motori unbiased non sfruttano interpolazione e quindi devo calcolare distintamente ogni pixel influenzato da tutti i rimbalzi di luce.

Maxwell non l'ho mai utilizzato quindi non posso risponderti a riguardo.

ciao e grazie per il commento

Diciamo che i requisiti per impararlo ci sono, ho fatto i rendering con scanline,Mr,Vray,Maxwell, Brazil poco, questo Fryrender mi incuriosisce

Diciamo che i requisiti per impararlo ci sono, ho fatto i rendering con scanline,Mr,Vray,Maxwell, Brazil poco, questo Fryrender mi incuriosisce

allora che aspetti! la demo è disponibile sul sito.

ti assicuro che è molto divertente! soprattuto quando nel blending giochi con le luci ;)

se tipuò essere utile, io ho maxwellrender ( che comunque non ho mai usato per lavoro) e fryrender ha un interfaccia + intuitiva. a me piace esteticamente. per i tempi sono pressochè simili a maxwell.