Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, vi sottopongo un lavorino che ho fatto per impratichirmi un pò con l'illuminazione artificiale.

Forse il metallo della cucina in fondo è un pò troppo riflettente....per il resto...cosa ne dite??

grazie, ciao ciao ciao

3d studio max + mental ray

post-42425-1223114717_thumb.jpg

Ciao Rondo! Premetto che non sono un grande espero, ci sono persone in questo forum che fanno render ai limiti dell'immaginabile...cmq per quella che è la mia piccola esperienza ti consiglio di rivedere la texture dei tronchetti di legno sulla sinistra e del pavimento...sono eccessivamente piatti per il mio occhio, consiglio l'utilizzo del bump o displace...Se poi vuoi fare una cosa migliore...bè se ti modelli i tronchetti di legno darà un effetto molto più realistico a mio parere.

Grazie per le risposte. La texture del pavimento non convince nemmeno me....

Per quanto riguarda le ombre...ho utilizzato due omni...devo lavorare sui parametri delle luci o su qualche parametro di rendering?

a me non è che convinca granchè....

a parte le texture piatte e strecciate di camino e tronchi, direi che non viene resa la profondità.

e poi non ho capito da dove arrivino quelle linee scure su pareti e pavimento (sono le ombre della lampada a soffitto?ma perchè se non c'è nulla che blocchi il passaggio della luce..o forse arrivano da una lampada che non vedo?.

cmq visto che usi una omni, direi che devi aumentarne le dimensioni (non l'intensità) per far si che le ombre si sfumino.

cmq ribadisco, a me non convince l'illuminazione, la cambierei dl tutto...ed anche l'inquadratura.

prova a rivederla un po'...ciao

ma sicuro che ci sia la global illumination? sembra uno di quei render raytrace piattissimi fatti con rhino3.... rivedi un po la luce e i settaggi di MR perché il modello ha del potenziale...

ciao

Brave