Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti... è un po' ke non posto :blush:

in quel po' di tempo libero ke ho ho voluto provare a modellare qualcosa di veramente grosso :P

il render ke vedete mi è costato quasi + del tempo ke ci ho impiegato x modellare (x non parlare di tutti i tentativi andati in crash a causa della ram e del sistema a 32 bit -_-).

non intendo texturizzarlo. vedetelo come un semplice esercizio di modellazione.

anyway:

modellato in max in 25 ore circa

300.000 poly senza sedie (900.000 con)

renderizzato in mr in 8 ore (solo AO e materiale x i vetri)

post-18967-1223112260_thumb.jpg

C&C welcome

ciao!

:hello:

scusami... come 8 ore di rendering? :huh:

Essendo privo di materiali e illuminazioni particolari mi sembra davvero tanto. Troppo direi.

Anche la modellazione, mi sembra piuttosto semplice tutto sommato, non da giustificare quei tempi assurdi

scusami... come 8 ore di rendering? :huh:

Essendo privo di materiali e illuminazioni particolari mi sembra davvero tanto. Troppo direi.

Anche la modellazione, mi sembra piuttosto semplice tutto sommato, non da giustificare quei tempi assurdi

mr mi ha dato un sacco di problemi con le sedie. son troppi poligoni e l'antialias andava in tilt...

mr mi ha dato un sacco di problemi con le sedie. son troppi poligoni e l'antialias andava in tilt...

Mah, certamente i poligoni non sono pochi, ma nemmeno troppi... strano che MR dia tutti quei problemi.

Proprio in questo momento sto lavorando a dei macchinari industriali, per un totale al momento di 2.198.724 triangoli su un unsieme di 789 oggetti. E ne mancano altrettanti :P

Sto renderizzando con FG, Antialiasing e riflessioni HDRI senza particolari problemi. Il pass di AO se impiega 10 minuti ad un sampling di 20 e con AA spinto è già tanto.

Quindi credo che ci sia qualche cosa di sballato sulle impostazioni. Forse hai tirato troppo qualche parametro

Il PC influisce sicuramente sui tempi... ma per esere 8 ore colpa solo del PC, dev'essere come minimo un 386 :P

Il modello non riesco a vederlo.... mi carica l'immagine solo a metà.

Ma ti chiedo, il max distance dell'AO a quanto lo hai impostato?

A zero vale infinito e può aumentare a sproposito i tempi di rende...

uno alla volta :P

il max dist dell'AO non è a zero.

il pc ke ho usato è un dell m65 (2 giga di ram, dualcore a 2giga)

ho provato a lavorare sulla stessa scena in ufficio su un quadcore con 4 giga di ram e OS a 64bit. lo stesso render me lo ha fatto in metà tempo con filtro AA a 1/16 e samples a 32 in certi punti e 64 in altri + delicati.

già sapendo ke avrei potuto fare solo quest'immagine ho preferito giocare sulla pulizia complessiva :P

l'immagine finale comunque è stata renderizzata a 3000x1500.

quella ke ho postato è la metà in risoluzione

Hmmm resto dell'idea che è sempre oltre il concepibile come tempi.

Un closeup della zona copertura/parapetto/sedute? E magari pure un Wire...

vi mostro un render dall'interno ke avevo fatto con FG e GI con solo la prima fila di sedie.

in effetti ripensandoci quest'immagine me l'aveva fatta in un quarto d'ora più o meno... xò i settaggi erano bassissimi

la scena è poi rallentata drasticamente con l'inserimento della seconda fila di sedie...

boh. non so ke sia successo. :blink2:

post-18967-1223126044_thumb.jpg

x il wire dovrete aspettare xke non ho il portatile sottomano :P

Guest

La modellazione non è male se pur relativamente semplice... i tempi di rendering sono davvero alti, in ogni caso mi fa piacere vedere qualcosa di tuo nuovamente su treddi.com... non sparire mi raccomando :)

Mat

Il problema più evidente a livello di resa è la copertura che, normalmente per coperture di grandi superfici, viene realizzata in PTFE/Teflon che è bianco e semi-trasparente per non oscurare la tribuna sottostante...resta poi il fatto che per il tempo impiegato hai ottenuto un risultato poco significativo e non soddisfacente. Parere personale naturalmente.

complimenti , a me piace molto , mi piacerebbe vedere la scena interna con i materiali applicati

e una risoluzione decente ...... dai che sono curioso di vedere l' effetto .....

ciao