Jump to content
s3ntr1

Quando Si Sà Che Si Stà Sulla Legalità?

Recommended Posts

salve gente...io e un mio amico stiamo realizzando un gioco relativamente molto semplice...a scorrimento tipo alla cadillac & dinosaur ma in versione

però i soggetti chi stiamo utilizzando...sono i mitici LEGO...li abbiamo utilizzati perchè la loro modellazione è infinità

quindi se noi faremo uscire stò gioco uppandolo un pò in giro...si passerebbero dei guai?

visto che stiamo utilizzando il prodotto LEGO?!

naturalmente tutto questo sarà free...e open source...e non chiederemo mai dei soldi

ps: spero di essermi fatto capire grazie

probabilmente la passerete liscia...

fin che non diventerete ricchi e famosi, allora vorranno la loro fetta...

Dovete essere però consapevoli che state usando la proprietà intellettuale altrui per il vostro beneficio

(se usate LEGO e non dei bambolotti barilotti anonimi fatti da voi è perché fa piu figo il gioco con LEGO)

non vi posso consigliare altro (Se chiedete ad un avocato se potete uccidere la suocera vi dirà di non farlo... ma se arrivate da lui dicendo 'ho ucciso mia suocera' cercherà di tirarvi fuori)...

ad ogni modo IANAL (I Am Not A Lawyer)

Io te lo sconsiglio altamente. Mi ricordo con un picchiaduro in 3D di dragonball. Era opesource ed era un gioiello di gioco. Avevamo riprodotto tutte le location, con i personaggi, mosse etc... ma l'hanno fatto fuori. Se è un progetto "scolastico" non credo che romperanno, ma se avete idea di farlo girare in rete, state attenti. Comunque, se non ci guadagnate, al massimo vi diranno di elinarlo dalla rete.

Ciao

cecofuli

Di recente un ragazzo creò una mappa per Unreal Tournament 3 fatta con i blocchi ed il marchio Lego.

La Lego contattò il creatore dicendo che, per quanto apprezzassero il livello (giocavano anche loro a UT3 :P ) non volevano il loro logo associato ad un gioco violento.

A quel punto il ragazzo si limitò a cambiare il nome (da Legoland a Blockland) e a togliere il marchio Lego, anche se i blocchi mantengono la stessa forma.

Quindi, a patto che tu non ne tragga profitto, ti sarà sufficiente non usare direttamente il nome Lego nel tuo gioco ;)

Fr3aK ho visto il tuo video su youtube, complimenti !! Davvero da sbavo ! :Clap03:

Edited by AllNothing