Jump to content
seb87

Windows Xp64 , Problemi Avvio....

Recommended Posts

Oggi mio fratello ha riscontrato questi problemi sul suo pc...

il file \windows\system32\config\system è danneggiato o...

ho fatto fare un chkdsk /R ( /F non va , manca il comando... magri su xp64 non c'è ?? )

fixmbr e fixboot e riavvio...

ancora nulla

ho seguito queste indicazioni

Avviate il sistema lasciando inserito il CD ROM d'installazione di Windows XP (verificate che il BIOS sia impostato in modo tale da consentire l'avvio da CD ROM). Una volta all'interno del setup, premete il tasto R per avviare la Console di ripristino (Recovery Console).

Dopo l'avvio della Console di ripristino, selezionate l'installazione corrispondente a Windows XP indicando la cifra

corretta e digitate, quando richiesto, la password associata all'amministratore di sistema.

A questo punto vi verrà mostrato un prompt dei comandi simile a quello del vecchio DOS.

Per prima cosa digitate i seguenti comandi, premendo il tasto Invio al termine di ogni riga:

md tmp

copy C:\windows\system32\config\system C:\windows\tmp\system.bak

delete C:\windows\system32\config\system

copy C:\windows\repair\system C:\windows\system32\config\system

ancora niente..

ora manca questo file

Il file C:\windows\system32\c_1252.NLS è mancante o danneggiato

:wallbash: :wallbash:

non vorrei reinstallare tutto ( anche se temo sia l'unica soluzione ) però se avete qualche consiglio da darmi...

ho poi provato a seguire la guida del sito microsoft ma ancora niente

Sostituisci file mancanti

1. Inserire il CD di Windows XP e quindi riavviare il computer. Se viene richiesto, selezionare le opzioni che è necessario selezionare per avviare Windows XP da CD.

2. Quando viene avviata la parte basati su testo del programma di installazione, seguire le istruzioni che vengono visualizzati sullo schermo. Per selezionare il ripristino o l'opzione di ripristino, premere r.

3. Se si utilizza un computer di avvio multiplo o di avvio multiplo, selezionare l'installazione è necessario accedere dalla Console di ripristino di emergenza.

4. Quando richiesto, digitare la password dell'amministratore.

5. Al prompt di comando, digitare i comandi descritti di seguito (premere INVIO dopo ogni comando):

system32 CD

ren c_1252.NLS c_1252.old

espandere drive: \i386\c_1252.nl_ c:\WINDOWS\System32

Dove drive è la lettera dell'unità CD-ROM o DVD-ROM.

6. Per chiudere la Console di ripristino di emergenza e riavviare il computer, digitare exit e quindi premere il tasto INVIO.

appena inserisco dopo

c:\windows\

la scritta

system32 CD

mi dice comando sconosciuto e non mi lascia andare avanti...

che posso fare ??

avete mai parlato con l'assistenza microsoft di cose del genere ? io si..quindi evitiamo...

:devil:

siamo nella categoria hardware e software e molti utenti utilizzano windows x64 ...

non credete che quindi c'è un bacino d'utenza notevole che potrebbe aiutarmi ? :blink2:

Hai provato a fare il ripistino? non immagini quante volte mi ha salvato.

per ripristino intendi F2 all'inizio dell'installazione di win ??

non l'ho mai fatto , ma non si perdono tutti i dati in quel modo ?? :blink2:

E tutti si ostinano ancora a cercare XP 64bit... Non credo tuttavia che abbia tutto questo bacino d'utenza che abbia riscontato tale problema: provato a cercare su internet?

Cmq quando mancano file di sistema generalmente li scarico e poi li monto utilizzando una distro Linux Live da cd...

Cmq:

http://www.smartcomputing.com/TECHSUPPORT/...p;ErrorID=21778

http://support.microsoft.com/kb/830088