Jump to content
3dad

Consiglio Su Dell Precision M6400

Recommended Posts

Salve a tutti se possibile vorrei la vostra opinione sul prossimo acquisto che mi accingo a fare.

Da diverso tempo attendevo l'uscita del portatile DELL Precision M6400 per poter sostituire la Workstation di casa (Bimbo arrivato e seri problemi di spazio :blink: :blink: ).

scito il 6400 ho però riscontrato che la configurazione da me scelta ha un costo esorbitante... circa 3200 € + IVA

La configurazione del portatile è la seguente:

- 1 processore QX9300 quad core

- ram 4Gb

- scheda video Quadro FX3700 M con 1 Gb RAM

- display 1920x1200

- HD 250 Gb 7200 giri ecc.

Ora la Workstation che ho attualmente è composta da:

- 2 processori Opteron 280 (dual core - equivalenti a un totale di 4 core)

- ram 4Gb

- scheda video Quadro FX1500 con 256 Mb RAM

- HD Raptor 74 Gb 10000 giri

Premesso che non sono riuscito a trovare in rete una comparativa tra gli opteron 280 e ilQx9300, magari con tempi di calcolo su rendering che mi possano dare un'ordine di idee su guadagni eventuali nelle tempistiche di rendering, secondo voi vale la pena fare l'acquisto?

Qualcuno mi sa indicare prove su questi due processori messi a confronto?

Grazie a tutti per eventuali risposte

il costo del M6400 è esorbitante dato che monta un quodcore e la quadro con ben 1Gb di ram video (inutile tutta questa memoria per modellare). Calcola che è anche l'assicurazione per danni accidentali ed altro che fa lievitare il prezzo.

Inoltre un quodcore è ancora insolito su un portatile: in commercio trovi i core2duo sui notebook, quindi un quad (raro) è una ghiottoneria per pochi eletti!

Cmq è un mostro di pura potenza!

Per quanto riguarda il confronto tra i 2 opteron ed il quad non posso aiutarti!

è esorbitante si il prezzo, guarda che configurazione!!!sbav sbav :o

non hai risparmiato su nulla direi:

-schermo alla massima risoluzione possibile

-hdd di alto livello

-un mostro di procio e di scheda video

-ram 4gb

non penso che con una configurazione così si riescano a trovare prezzi molto più convenienti.

è esorbitante si il prezzo, guarda che configurazione!!!sbav sbav :o

non hai risparmiato su nulla direi:

-schermo alla massima risoluzione possibile

-hdd di alto livello

-un mostro di procio e di scheda video

-ram 4gb

non penso che con una configurazione così si riescano a trovare prezzi molto più convenienti.

Grazie a tutti per le risposte!

Il prezzo è molto alto ma se ne vale la pena ed è più performante della configurazione attuale mi andrebbe anche bene...

Il dubbio è nel valutare la performance del quad core in confronto ai due opteron 280 che attualmente monto sulla mia workstation...

Se non hai bisongo di trasportabilità e potenza sempre a portata di mano, sono soldi buttati via.

esatto, infatti non si può pensare di prendere a parità di prezzo un portatile più performante di una workstation fissa.

oltretutto non credo che il qx 9300 sia più performante di due opteron 280. (anche se non ci metto la mano sul fuoco)

Una cosa è certa, se hai la necessità di rinnovare la tua workstation allora non scegliere un portatile.

Invece il discorso cambia se hai bisogno di lavorare con il laptop fuori casa.

Quando intendo lavorare fuori casa intendo naturalmente fare lavori di un certo livello che richiedano elevata potenza di calcolo tanto da giustificare una configurazione così perfomante per un portatile.

ciao ciao