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Ciao a tutti,

eccovi il mio ultimo interno, dal titolo inequivocabile :lol: , non mi convince tantissimo il vetro dei bicchieri (cosi' come il vino che sembra succo di pomodoro :lol: ) se avete consigli ed idee (anche non solo inerenti ai bicchieri) scrivete pure.

post-34491-1223041202_thumb.jpg

programma: 3dsm 2008

motore di rendering: mental ray

effetto blur: photoshop.

PS. da notare la tragedia che sta avvenendo sul divano di sinistra :lol:


Edited by littleham

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l'immagine nel complesso mi piace, il parquet lucido la luce soffusa e tutto il resto...

non mi piaciono invece i bicchieri e l'effetto del materiale vetro non mi convince.

per il resto è un bel lavoro.

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l'immagine nel complesso mi piace, il parquet lucido la luce soffusa e tutto il resto...

non mi piaciono invece i bicchieri e l'effetto del materiale vetro non mi convince.

per il resto è un bel lavoro.

hai perfettamente ragione, purtroppo noto anche che lo pseudovetro che ho creato "attira" troppa luce, non dovrebbero essere cosi' luminosi con quella esposizione della luce.

Provero' in caso a rifare il materiale vetro ed a postare un'altro rendering.

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ma come si ottiene quell'effetto di etereo? di luce quasi volumetrica? potresti dirmi, se è in post, che valori usi e che strumenti?esco pazzo..

l'immagine mi piace, solo che è molto di dettaglio come vista

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L'effetto diciamo volumetrico (nel senso del "riquadro" della luce sul pavimento e sui divani, visto che in realta' un vero fascio di luce volumetrico che parte dalla finestra fino a terra non vi e') l'ho realizzato con una daylight ed una mr skyportal.

Per il famigerato vetro forse ci sono a breve vi postero' il nuovo rendering vediamo se anche il vino di conseguenza acquista maggiore veridicita' :rolleyes:

"l'immagine mi piace, solo che è molto di dettaglio come vista", che intendi per molto di dettaglio?


Edited by littleham

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qualcuno puo' darmi qualche dritta per le caustiche in presenza di una daylight?

e' un casinotto, ho provato ha far generare le caustiche alla daylight, ma dopo ore ed ore di rendering nessun risultato.

Ho provato ha far generare le caustiche ad una mr area omni (ovviamente disattivando le sue proprieta' delle luci, quindi facendo si che non emanasse luce ma che generasse solo caustiche) ma praticamente ci sta un tempo incalcolabile.

Se qualcuno ha un'idea e' pregato di dirmela :unsure:

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