Jump to content
kimus

Problema Skin Morph

Recommended Posts

salve,

ho un problema con skin morph.. spero possite aiutarmi

allora

per semplificare faccio un esempio su un gomito:

seleziono l'osso dell'avambraccio, lo ruoto in modo che fa un angolo di 90°, creo la morph e la edito... sistemo i vertici della skin...e tutto funziona

quindi quando piego il gomito la skin si deforma secondo le mie modifiche..

però!

quando poi vado a mettere un controller per controllare l'osso dell'avambraccio... e in fase d'animazione ruoto il controller... il morph non funziona più!!

la domanda è:

devo fare lo skin morph prendendo come riferimento il controller? perché ha tutti i tutorial che ho visto dice di selezionare l'osso non il controller!

spero possiate aiutarmi non so più a chi chiedere!

grazie anticipatamente

Però l'accrocchio dovrebbe funzionare in tutti i casi; ho fatto una rapida prova e funziona anche con il target facente riferimento ad un osso controllato da un altro oggetto, è strano che a te non funzioni...

Ciao

Flavio

infatti...

l'accrocchio ..(bastardo accrocchio) su quattro controller... 3 non mi funzionano.. e 1 si...

ho provato a vedere se c'erano differenze di parentele o procedimenti di creazione diversi gli uni con gli altri... ma l'ho fatti ESATTAMENTE allo stesso modo..

quindi non so proprio dove sbattere la testa... anche perché adesso che ho fatto tutto le morph sulle ossa...

non posso rifarle tutte da capo... ci metto un secolo...

spero qualcuno scopra il procedimento segreto... o almeno cosa fa si che non funzioni!!

grazie