Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

volevo farvi vedere queste immagini fatte per la presentazione di un progetto che "forse" si farà. Più che altro il post è per farvi vedere come di solito presento dei progetti senza dover per forza ricecare il forealismno puro.

che ne pensate?

ciao

gdv

Sono abbastanza semplici come render, mancamo molte ombre, soprattutto nell'ultima gli alberi sembrano volare.

Comunque dipendo molto dal tempo e money a disposizione che molte volte sono sempre troppo pochi :ph34r:

nel complesso non mi dispiace ,se tra l'altro serve per un concorso di solito il cliente quasi non vorrebbe pagare ahah

Adirittura una volta a me hanno chiesto di farlo gratis e che mi pagavano di + del dovuto solo se vincevano il concorso ma non mi sembrava il caso di portare via del tempo a lavori sicuri.

Ad ogni modo a me lo stile piace, avrei messo delle sagome bianche con contorno nero al posto delle persone (che odio sempre)

Guest

Nel complesso non è male... le persone sono odiose non lo dico perchè odio mettere i "pupazzetti nei render" ma perchè nel tuo caso non si fondono con il progetto e in alcuni punti/immagini sono uin ostacolo allo spettatore perchè bloccano la lettura dell'immagine (apparte ad essere di cattivo gusto come stile).... nella 3 immagine in particolare hanno qusti difetti e due mi sembrano molto fuoriscala...

Mat

:hello:

beh penso che dipenda sempre dal fine a cui servono, per la presentazione di un'idea vanno anche meglio non realistiche, vedi concorsi, per la presentazione di un progetto che si andrà a realizzare a breve, dove è richiesta la definizione dei materiali per la successiva realizzazione, il fotorealismo serve ad avere una visione realistica di come verra

[....] il fotorealismo serve ad avere una visione realistica di come verra

sono d'accordo :w00t:

comunque a parte l'ironia, sono davvero d'accordo con il fatto che il nonfotorealismo possa essere anche più efficace.

Di queste immagini in genere(e anche quà) non amo l'accostamento di elementi fotografici con elementi renderizzati...

Magari potresti provare a smorzare un po' la lisciezza e l'effetto meramente volumetrico del 3d.... magari con qualche immagine sovrapposta in trasparenza sulle superfici 3d....

Edited by nicolce

Sinceramente piu' che il prodotto di una ricerca non-fotorealistica (la maggiorpare degli grossi studi di architettura ricorre a immagini sperimentali, in alcuni casi di notevole qualità) sembra un lavoro affrettato "decorato" da RPC che finiscono per distogliere l'attenzione dal soggetto principale, ma come dicono alcuni dipende dallo scopo

ciao

Grazie a tutti per le risposte e le critiche. In realtà questo è un mio progetto per un'idea preliminare. In effetti è stato fatto in 4 giorni compreso progetto, disegni, modello e render...quindi il tutto molto concentrato. In effetti accetto ben volentieri le osservazioni sulle persone: avete ragione che non ci stanno molto con il tipo di rappresentazione perseguita, ma ovviamente bisogna sempre mettere in conto che da parte di chi vedrà poi il progetto se le persone sono stilizzate o artefatte allora non si capisce nulla. Comunque nel prosieguo cercherò di inventarmi qualcosa inserendo meglio i "pupazzetti" e perseguendo una linea diciamo cosi un pò più artistica seguendo anche i vostri consigli, poi se perdo il cliente ne riparliamo........ :lol:

Grazie a tutti

ciao

gdv

Edited by gdv

un po troppo piatte, c'è da lavorare ancora un po, e poi come hanno gia detto le texture dei pavimenti , gli alberi le persone inserite sono un po troppo finte secondo me se aggingi un po di ombre e posozioni bene le luci ed aggingi un po di bum alle texture viene molto meglio e cio non dovrebbe costarti molto tempo

insomma è piu un wip che iun final3d

Edited by aio

Ciao aio, anche tu mi deci delle ombre più marcate...oltre al resto. Ma allora mi viene spontanea la considerazione che in realtà faccio più fatica con MR a contrastare le ombre con il sistema di FG + daylight system: solitamente le ombre mi riescono sempre troppo leggere nonostante vari tentativi combinando le impostazioni del controllo dell'espositore (midtones, shadows, color saturation etc.). Qualche consiglio?

Ciao

gdv

Tenendo conto delle correzioni/migliorie/critiche a me piace il concetto e credo che ti scipperò il tipo di impostazione. Devo proprio renderizzare ed impaginare un paio di concorsi (@alcoor: "di solito il cliente quasi non vorrebbe pagare ahah Adirittura una volta a me hanno chiesto di farlo gratis e che mi pagavano di + del dovuto solo se vincevano il concorso ma non mi sembrava il caso di portare via del tempo a lavori sicuri" ecco, appunto!)

ferruccio