Jump to content
piergio

Block Reference

Recommended Posts

scusate la domanda idiota.......si può esplodere un blocco precedentemente creato de-spuntando l'opzione esplodi?

grazie a tutti

Rivai in modalità edita blocchi e rimetti che il blocco può essere esploso. (in autocad).

Non so se ho capito bene la domanda :( .

Ciao.

si....scusate...mi riferivo ad autocad :unsure: il problema è questo .... ho creato un blocco, si apre la maschera block definition, ho tolto inavvertitamente la spunta ad allow exploding , ho dato ok , e ho continuato il lavoro. poi mi sono trovato nella necessità di esplodere il blocco ma quando uso il comando esplodi, mi viene detto che il blocco non puo essere esploso....che fare?? :wallbash:

si....scusate...mi riferivo ad autocad :unsure: il problema è questo .... ho creato un blocco, si apre la maschera block definition, ho tolto inavvertitamente la spunta ad allow exploding , ho dato ok , e ho continuato il lavoro. poi mi sono trovato nella necessità di esplodere il blocco ma quando uso il comando esplodi, mi viene detto che il blocco non puo essere esploso....che fare?? :wallbash:

Come detto sopra,

1) apri il tuo blocco in modalità di editazione

2) rimetti l'opzione che il tuo blocco può essere esploso.

3) esci dalla modalità di editing salvando il blocco

4) Esplodi il blocco.

va da se che tutti i blocchi generati con parametri parametrici da quello che editi saranno esplodibili.

ciao.