Jump to content
fhlipp

Antialiasing E Filter

Recommended Posts

ciao , non sono molto esperto in animazioni , vorrei sapere come impostare

antialiasing e filter per fare un' animazione , tenendo conto del rapporto

qualita' e tempo .

uso 3ds max 9 e vray.

grazie

io non uso mai filtri come mitchell in animazione perchè ti crea problemi spesse volte se i video non sono grossi.

è preferibile usare un filtro non duro (tipo area) e al limite usare un filtro sharp che puoi regolare nel tuo programma di montaggio.

ciao.

risoluzioni altine , cosa intendi ? 800x600 come la classifichi ?

quale' e secondo te la risoluzione migliore tenendo conto del fatidico rapporto qualita'/tempo ?

Io ho usato il Mitchell per risoluzione 1200 pixel x .... pixel e non ho avuto problemi, in effetti 800x600 è più bassa, prova con l' area e mettigli le impostazioni giuste, ma di preciso non saprei dovrei fare delle prove. L' area dovrebbe avere un raggio da poter regolare

ho fatto delle prove , per una risoluzione da 700 x 400 circa , usando come image sampler la variabile

FIXED avevo un tempo di rendering accettabile ( 3 minuti e 10 secondi ) a fotogramma.

usando la variabile ADAPTIVE SUBDIVISION , il tempo si triplicava (stavo sui 9 minuti ) , quindi ho

dedotto che piu' che il filter , incideva nel tempo di rendering la variabile IMAGE SAMPLER ,

che ne dite e cosa mi consigliate ?

il problema e' quello , nel primo modo ho un ottimo tempo di rendering , ma una resa

mediocre ,nel secondo modo (adaptive subdivision) ho una buona resa ma un tempo

di rendering molto elevato.............

allora i fattori sono tanti. dipende ovviamente da COSA renderizzi.

se hai texture finissime e dettagliate, utilizzando filtri duri ( tipo catmull rom, ec..) devi per forza aumentare le qualità dell'aliasing per evitare seghettature e disturbi.