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lobotom

Proporzioni Gizmo Uvw

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ciao tutti :hello: .....

volevo fare un pò di esercizio con la scena della classroom, quella presente nella sezione "rendering e illuminazione" per il test di mental ray 3.4....

ho scaricato la scena, sistemato due cose (oggetti, gruppi....).... ora stavo iniziando a mappare, ma ho notato che su quasi tutti gli oggetti quando vado ad applicare il modificatore "uvw map" e sistemo le dimensioni del gizmo, queste non sono proporzionate con i valori inseriti da me nelle dimensioni "lenght", width", "height" del gizmo stesso..... :wallbash:

praticamente se ho una texture quadrata ed imposto le dimensioni del gizmo con i valori "lenght", width", "height" tutti uguali, nella viewport vedo che il gizmo ha proporzioni completamente diverse da quelle da me impostate... :wallbash::wallbash:

mi ritrovo con le texture "strecchate"..... potrei sistemarle ad ochhio, ma mi chiedevo se per caso esistesse un modo per risolvere la cosa.....

grazie mille a tutti....

a presto, ciao :hello:

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forse l'oggetto è stato scalato, la scalatura viene sempre applicata per ultima.

vai nel pannello utilities->reset xform, usalo con l'oggetto selezionato, ti resetterà la scalatura dell'oggetto e te la applicherà tramite il modificatore xform, in questo modo spostando il modificatore xform sotto al modificatore uvwmap non avrai problemi.

ciao

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