Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti.

posto questo mio primo lavoretto, ovviamente nn finito, per chiedervi come mai secondo voi la parete di dx risulti di un colore così diverso, senza neppure una minima sfumatura. colgo anche l'occasione per chiedervi qual è la procedura per inserire un lavello nel top...

tenendo conto che devo appunto inserire il lavello, scalare meglio il p.c., inserire la cappa, un po' di oggettistica, sfumare l'ombra della luce ke entra dafuori, skiarire il tutto, nel complesso com'è?

...a, vorrei anke togliere quella scalettatura vicino al top, come posso fare?

ho creato il tutto con max 9 e renderizzato con scanline.

grazie. c&c ben accetti!

Inizia col risolvere i problemi alla geometria del muro (che lascia passare la luce dal pavimento ed ai lati delle finestre) ed ad aumentare il filtro AA (anti-aliasing).

quella che vedi nn è la luce che "passa" dal muro, ma è ke i serramenti e gli zoccoli sono cromati e quindi creano quell effetto di luce. quindi nn è luce che filtra da fuori, ma luce che si riflette sul materiale.

x il secondo consiglio c provo.

cmq grazie

Zoccoli cromati? E che è, la casa di robbbocop? :rolleyes:

Scherzi a parte, qualsiasi sia la causa della presenza di quelle "fascette di luce" smanetta un pò per cercare di eliminarle. In ogni caso buon lavoro

Concordo anche io nel fare prima la modellazione...il miglior modo per perdere tempo secondo il mio parere e soffermarsi nel renderizzare prima di aver concluso la modellazione...

La fretta di vedere i risultati? Capita!

Cmq anche io ho dei dubbi su quei battiscopa...non riesco a capirli..anche se fossero cromati non sono eccessivamente piccoli come altezza?

EH si, hanno tutti ragione :P Sai cosa è molto utile? Fare dei render con un materiale wired, con un colore diffuse come un beige.

Cmq anche se lo zoccolino è cromato non devono crearsi quelle luci strane sul pavimento. Altra cosa, la luce da dove entra? Quella a destra è una finestra oppure uno specchio ?

Sono da rivedere anche le dimensioni dei fuochi perchè la griglia sulla quale appoggi le pentole è molto alta e sproporzionata rispetto alla base.

Hai fatto molto bene ad aprire un wip, perchè vedrai quanti consigli ti arriveranno ;) E' il modo migliore per imparare, ne so qualcosa per esperienza personale :P

Ciao e buon proseguimento.

Converti il tuo oggetto in edit poly, e poi inizi a tagliare la faccia superiore in modo da fare l'incasso del lavello. Dopodichè prendi un po di foto di un modello che vuoi replicare e inizi a modellarlo nella scena o in una scena a parte. Cerca di dettagliarlo al massimo in modo da avere un bel risultato poi in fase di render ;)

Ciao