Jump to content
Guest

16 File *.ies Pronti Per Essere Usati....

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

Finalmente sono riuscito a mettere on-line un paio di cosette ed altre le sto preparando... spero di riuscire anche a inserirle tra i download di treddi.com, trattandosi di file particolari non ho visto la sezione apposita (intendo tra i download) ma nel frattempo li rendo pubblici qui...

Ies_anteprima.jpg

Download - Mat_Evil_IES.rar

Fatemi sapere se avete problemi con i file.

Ciao e grazie a tutti

Matteo

:hello:

Guest

@ Francesco Orsini... si sono fatti con Ies gen

(ma detto tra noi, il tuo nome non mi è nuovo, per caso hai avuto un avventura alla facoltà di Design a calenzano?)...

@ Subale... non ci starebbero male in una stanza con il vento ;)....

@ Achilles177... :)

Prossimamente spero di fare altri Up-load.... Grazie a voi raga...

Mat

Edited by Guest

Anch'io ho da poco dato un'occhiata a IESGen perchè mi serviva modificare un profilo di una luce, ma mi sono accorto che o questo sw ha qualche problema, oppure io ho qualche lacuna; infatti ho notato che quando caricavo un file IES che dalle info che potevo ricavare da IESviewer, emetteva diciamo 20000lm, una volta modificato si IESGen emetteva 897lm o giù di li. E così con tutti gli altri files.

E credo che non sia una cosa bella perchè la capacità di emissione di una lampada (se è corretta la definizione di lm) non dovrebbe essere modificata. E' anche vero che aprendo un file.ies con il blocco note si possono facilmente risistemare i lm...

Guest
Anch'io ho da poco dato un'occhiata a IESGen perchè mi serviva modificare un profilo di una luce, ma mi sono accorto che o questo sw ha qualche problema, oppure io ho qualche lacuna; infatti ho notato che quando caricavo un file IES che dalle info che potevo ricavare da IESviewer, emetteva diciamo 20000lm, una volta modificato si IESGen emetteva 897lm o giù di li. E così con tutti gli altri files.

E credo che non sia una cosa bella perchè la capacità di emissione di una lampada (se è corretta la definizione di lm) non dovrebbe essere modificata. E' anche vero che aprendo un file.ies con il blocco note si possono facilmente risistemare i lm...

Si, questo è un problema di IES Gen... considera che quelle che vedete e che ho messo a disposizione sono fatte per "gioco" non si riferiscono a nessuna lampada questo anche perchè nei render molte volte si deve dare l'idea di come sarà l'illuminazione con tale tipologia di luce... e molte volte ti trovi committenti che ti dicono "ma la stanza è buia" dopo che te hai inserito la corretta illuminazione... :rolleyes: ...

Mat

@ Francesco Orsini... si sono fatti con Ies gen

(ma detto tra noi, il tuo nome non mi è nuovo, per caso hai avuto un avventura alla facoltà di Design a calenzano?)...

No non sono mai stato alla facoltà di Design a Calenzano....sicuramente ci sarà qualche clone a giro :o , ciao

Guest

eh lo penso anch'io... spero non ci siano troppi cloni di MatEvil altrimenti vi faccio uscire pazzi :P

Mat