Jump to content
EyEs

[wip] Bmw X5

Recommended Posts

Ciao a tutti! è da parecchio che non posto niente,tra le mille cose da fare per l'università e traslochi vari non ho avuto "tempo da perdere" su 3Ds...ma ora che mi son risistemato ho iniziato questo progetto che avevo in mente da tempo. Come da titolo è una BMW X5 e spero d'essere in grado di fare una macchina del genere (è pur sempre una BMW !! :wub: ). bando alle ciance,vi posto render della carrozzeria che ho iniziato con relativi wire...ovviamente i materiali sono da preview! come sempre, critiche e commenti a manetta! :rolleyes:

LATO WIRE

frontwirekk8.jpg

LATO RENDER

frontiz8.jpg

FRONTALE WIRE

leftwireqe4.jpg

FRONTALE RENDER

leftxk9.jpg

TOP WIRE

topwireju0.jpg

TOP RENDER

topaz7.jpg

PROSPETTIVA WIRE

perspectivewirepd1.jpg

PROSPETTIVA RENDER

perspectiveeu3.jpg

Edited by EyEs

Ciao, sembra ben fatto fin'ora, complimenti.

Un consiglio, come materiale "da preview" usa comunque da subito uno shader riflettente e metti qualcosa che si possa riflettere, pannelli autoilluminati o un'hdr. in modo da potre valutare bene la qualità e la continuità delle curvature.

Ciao

Edited by nicolce

ok!grazie per il consiglio nicolce! nelle prossime preview lo metterò ;) ... per ora vi faccio un piccolo up.. ABEMUS CERCHIONEM TAMARRUM! :lol:

PS: modello anche il pneumatico!

post-35576-1222953153_thumb.jpg

Edited by EyEs

Beh, io modellerei, con un numero di poligoni ragionevole, e vedrai che non pesano molto, a parità di risultato secondo me pesano meno che il displa.

Poi semai, se devi ottimizzare, un bump puoi ricavarlo direttamente dalla mesh dettagliata e trasferirlo su una geometria più semplice.

Ciao

Edited by nicolce

cerchione e copertone ultimati...ed intanto mi si è allagata la casa.... :angry: spero almeno di aver fatto un bel lavoro con la ruota!! alla fine ho optato per il displacement...ci ho messo meno tempo (che ho perso ad asciugare tutta la cucina...!) logicamente anche se è più pesante...se quando avrò modellato quasi tutta la macchina il risultato non mi piacerà.modellerò direttamente il copertone... C&C.

post-35576-1222966357_thumb.jpg

Edited by EyEs

i cerchi sono molto belli, ma il copertone non si vede, è troppo scuro. Ad ogni modo concordo, 175 è poco (minimo direi 225) e poi non hanno nemmeno raggio...:blink::blink2: (minimo 17")

buona continuazione!

forse la visuale nn aiuta...ecco qui un'altra vista..grazie per il link comunque!!

PS: si in effetti dovrebbero sono troppo piccoli....modifico la scritta in PS. ;)

post-35576-1222971798_thumb.jpg

Edited by EyEs

senza dubbio bei cerchi, anche se io preferisco quelli classici a 5 razze dal colore opaco.. (alla fine dipende dai gusti)

poi correggetemi se sbaglio.. è vero che applicando un materiale riflettente si apprezzano meglio le curvature, ma non sarebbe meglio un render in clay, o un materiale più chiaro? buon treddi :)

non lo so...l'importante è che si vedano le curve credo...:D in effetti io sono stato sempre abituato a fare prima dei clay,però ho seguito consigli di gente pià esperta di me...comunque sia,non credo ci sia tanta differenza...per quanto riguarda i cerchi,si,sono gusti!a me piacciono con un pizzico di sportività... ;)

Edited by EyEs

altro piccolissimo up..ho ultimato la griglia..non l'ho fatta con le riflessioni perchè ci mette troppo tempo...ma sarà "semplicemente" cromata..

post-35576-1222990557_thumb.jpg

Edited by EyEs