Jump to content
xmario

Moddare Una Geforce A Quadro

Recommended Posts

abbiamo appurato negli anni, come "antichi" modelli di geforce erano SOFTmoddabili a quadro.. vedi serie 6xxx ecc..

ora, abbiam visto come la serie 8xxx (non so per la 9 e gt200) siano "vagamente" softmoddabili.. cioè non ci sono testimonianze attendibili (che io abbia visto) di mod andate a buon fine.. MA.. ma.. di softmod si trattavano, cioè mod via software. ora, è da qualche giorno che mi son messo a tavanare col firmware della mia geffo 8800gtx e mi si è posta la domanda: "posso caricare il firmware di una quadro 5600 nella mia vedisopra?" (caricarlo posso, ma, che succede dopo?) :blink2:

rispondete numerosi! :Clap03:

Che ti si brucia la scheda... La nVidia ha appositamente programmato firmware, driver e quant'altro proprio per evitare la mod-mania... Quindi non c'è alcuna compatibilità: inoltre vi sono alcune differenze di architettura: non è che basta caricare un altro programma per aumentare le prestazioni.

Ad esempio le vecchio geffo moddate in Quadro in campo OpenGL avevano le stesse identiche prestazioni, perché la loro architettura non supportava quelle specifiche...

giusta osservazione!, il mio dubbio era basato sul fatto che hanno in comune la gpu, e resto della scheda, che a mio avviso è uguale alla quadro.. comunque non avrei mai fatto tale mod, perché la quadro ha una ram diversa, e chissà che combina a cambiare firmware!

ps. però ho letto di gente che ha messo il firmware della ultra, sulla gtx , essendo uguali, apparte voltaggio e frequenze.. anche se alzare il voltaggio mi impaurisce un pochetto..