Jump to content
thedreamers

Schede Grafiche Professionali A Confronto

Recommended Posts

aggiungo mai che mettano per confronto una bella scheda gamer, per vedere l'effetto che fa,sopratutto in un confronto all'interno di 3dsmax, per le altre applicazioni mi pare che il discorso sia diverso.

peccato che il test sia fatto su max9 .... mi chiedo che senso abbia.

Perché lo Specaps esiste soltanto per max9 ^_^

Sarebbe più che altro interessante capire perché hanno fatto il test utilizzando quelle ram assurde, le Corsair XMS2-6400 con CL4: costano un botto di soldi e nessun grafico le monterà mai, perché giustamente preferisce piuttosto fare 6/8Gb di ram... E soprattutto con quel processore (assurdo pure quello, gli Extreme costano quanto una workstation) si prendono ram a 1000Mhz per fare un po' di O.C. Bah, valli a capire quelli di Tom's, utilizzano una configurazione fuori mercato per testare componenti da grafica professionale... :blink:

Cmq se qualcuno si degnasse a partecipare alla raccolta benchmark per il database di treddi.com ne vedremo delle belle anche per il confronto diretto geffo/quadro... Solo che appunto, se nessuno posta i risultati... :unsure:

Mi fa un pò strano vedere dei test di skede grafiche professionali e poi leggere soft vecchi...vedi Maya6.5 e poi sentir dire ke la quadro1700 non sia niente di chè!!!!!boh forse mi sbaglio io....!!!

L'ho già postato in altro topic...

Un test (dedicato alla FX3700) in cui c'è anche la comparazione con la gamer 8800GT... QUI

Bè sicuramente le prestazioni della 8800 sono credibili, c'è da dire però che i driver in uso per questa vga non sono certificati e quindi, quasi sicuramente, possono dare qualke noia (risolvibile)nelle vieport o altro(in molti hanno risconstrato problemi simili in maya con le schede gamer anke con la 8800).

Detto questo la scelta d acquisto di una 8800gt o 9800gt non la vedo sbagliata facendo un paragone qualità/prezzo.

Però caspita!! La v7700... 800 euro e te la porti a casa! Insomma non son bruscolini ma ricordiamoci che si tratta di una scheda che cammina quasi quanto una 5600!

Poi si deve dire che la quadro 3700 non è stata recensita ma costa meno e probabilmente le è poco sotto, essendo derivata dal g92 a 112sp della 8800gt...

simo.. fatto...:)

comunque.. questo che vedete su thw e 100% sicuro un review a pagamento.. e la cosa più buffa e, che loro usano specviewperf, che da qualche idea di cosa si tratta.. ma e davvero lontanissimo di lavoro in situazione reale.. purtroppo con questi test tipo "synthetic benchmark" non puoi misurare quassi nulla su scheda professionale.. e i risultati che da specview sono quassi uguali..

quindi secondo spec la quadro 5600 che costa 20 volte più della 370 e più performance in max con soli 63% pero la quadro fx 1700 che costa 4 volte di meno rispetto la fx 4600 ha solo 8% di meno..

comunque in "mondo reale" la situazione e molto diversa.. comunque se qualcuno vole fare qualsiasi prova con specviewperf e specapp con diverse schede.. deve aumentare tutte le prestazioni a 16AA-16AF per avere più meno qualche idea di cosa si tratta.. anche se non e davvero giusto - e molto più vicino di situazione reale, rispetto questo stupido review a pagamento (come 90% della roba in giro su portali di hardware) che vengono ultimamente..

saluti

d.

Ma i test sono fatti per avere indicazioni, tanto più quelli casalinghi che soffrono di configurazioni software sbagliate in partenza. I portali hardware fanno review soltanto su pezzi che gli vengono regalati e quasi sempre le società che glieli passano hanno sponsorizzazioni sui loro siti: il problema che rilevavo è che utilizzano una configurazione hardware completamente fantasiosa che a nessun grafico gli passerà mai per la mente di utilizzare. I risultati sono puramente indicativi e devono essere presi come tali. È come quando nVidia dice che una Quadro è 100% meglio di una Geffo, quando invece si sa che al massimo è 1/3-1/4 in più: quale configurazione hanno montato per avere quei risultati? Tale metodologia è in uso anche per le macchine da strada, per le quali valutano il consumo di benzina su percorsi che al 99% non esistono nel mondo comune...

Puoi specificare meglio questa tua espressione? deve aumentare tutte le prestazioni a 16AA-16AF

'Notte ;)

Mi scuso per il doppio post gente, aihò! e dire che avevo anche guardato se qualcuno l'aveva postata, ma dovevo dormire proprio!

Comunque grazie Beaztie!

Anche io avevo notato quella ridicola faccenda su quadro 370, 1700 e 5600; credo si tratti di qualche irregolarità nel benchmark, spero l'attendibilità non sia compromessa.

1 saluto al buon vecchio Beaztie che ultimamente vedo molto poco qui... Mi sa che snobba ormai :D