Jump to content
uncle pritt

Concept Car Ovd8

Recommended Posts

Ecco a voi una concept che sto costruendo in questi giorni grazie ai preziosissimi consigli, critiche e aiuti di F_Cherry. Il mio intento è quello di ottenere piu' dimestichezza con rhinoceros. La bozza iniziale è stata fatta in max con pochissimi poligoni, definendo le linee tese con i crease sugli edge, importata come mesh in rhino e ricalcata.

Inizio a mettere questa tavola renderizzata con cattura schermi da Hypershot direttamente in rhino. Non è ancora completa, mancano molte parti da dettagliare e rifinire. Le parti definitive sono le fiancate e i passaruota posteriori.

ovidiowebug6.jpg

A presto,

ciaooo

Mi gusta molto :w00t: Bello il laterale rirpeso dalla 599gtb fiorano e molto belli i passaruota in stile stingray ;)

Buon lavoro !

E' proprio vero, io son d'accordo con te. Gliel'avevo detto a Zio..."non fare una presa d'aria, l'hanno gia' fatta"..."non fare le ruote rotonde, che le utilizzano gia' in troppi".

Vedi caro sognatore...c'è modo e modo per dire le cose e il tuo fidati che è quello piu' sbagliato. Forse tu non sai cosa si prova a ricevere certi commenti privi di argomentazione. Non lo sai perchè per quanto io ne sappia non ti sei mai messo in gioco di prima persona mostrando tue creazioni fatte da zero. Ma magari mi sbaglio.

Ma ti posso assicurare che se questi commenti vengono fatti ad una persona che si prodiga nella ricerca di linee, belle armoniose con tutto il suo impegno...lasciano un po' basiti. Non tanto perchè gli si da importanza ma perchè sono commenti vuoti, inutili e appaiono tanto, ma tanto saccenti. Insomma non sono in linea con l'impegno che una persona ci mette per realizzare quel qualcosa.

E sappi che questi tuoi commenti sebbene mascherati bene sappiamo dove vanno a parare.

Ti dico questo solo perchè potresti volare un po' piu' basso e ti farebbe bene...è vero che un forum serve per dare consigli e critiche ma mi rendo conto che rendere le stesse utili e costruttive è davvero molto difficile...

Molti si stupiranno di questo che puo' sembrare un accanimento...ma tengo a precisare che non lo è. E' solo un consiglio e un opinione.

Mi fermo qui perchè non mi sembra corretto infangare piu' di tanto la discussione di un amico che si sta impegnando molto e sta facendo un ottimo lavoro!

Se vuoi continuare io attendo ancora una risposta nella mia discussione,dove tutti possono vedere un altro esempio della tipologia dei tuoi commenti molto utili e costruttivi.

P.S. Leggi il commento di nicolce...so che è difficile leggerne la sottile differenza dal tuo ma se ti impegni puoi riuscirci. Anche tu.

Bau!

Cherry

una differenza tra zio e bombaciliegia è sulla preferenza dei soft e si vede dagli screenshoot che postate... per esssere un esercizio su rhino devi assolutamente farla vedere in rhino, magari con lo zebra attivato. :P

una differenza tra zio e bombaciliegia è sulla preferenza dei soft e si vede dagli screenshoot che postate... per esssere un esercizio su rhino devi assolutamente farla vedere in rhino, magari con lo zebra attivato. :P

ahah bombaciliegia... :lol:

Cosa inntendi con "soft"?

Bau!

Cherry

Metto un po' di elaborati che descrivono in breve il processo fin'ora.

Questo il primo schizzo, pessimo dove delineavo un paio di punti fermi come passaruota, popo' corto e tetto panoramico

primoschizzowj5.jpg

Dopo la prima inconcludente fase, sono passato a schizzi veloci fatti con i copic su un A3, da dove sono spuntati fuori dei concetti interessanti, portando al disegno del primo fianco in basso a destra, individuando la linea passaruota posteriore-ferita sulla fiancata e passaruota anteriore-spalla alta del finestrino laterale.

schizzia3nomarkwd3.jpg

E' seguita la modellazione in max di una maquette digitale lowpoly in 3 ore circa. Nel primo wire si vede anche il disegno del fianco usato. Alcune linee sono state tese usando il crease sugli edge per evitare di avere troppa geometria, anche per risparmiare tempo perchè la modellazione finale sarebbe stata fatta in rhino. Ho tenuto vicino una reference son un turbo smooth applicato per avere un preview piu' morbido.

ovidiowaxlg9.jpg

Questo è lo stato attuale in rhino. molto è cambiato. Alcune parti sono state totalmente ridisegnate.

wirerhinopw2.jpg

Qui una serie di schizzi di studio per alcune parti, come posizione degli scarichi, popo', montanti e altri profili

schizzia4avanzatowi4.jpg

A disposizione per qualunque info o chiarimento.

seguo sicuramente. peccato cmq che nn ho capito il flame :(

Ciao Fr3ak, no nessun flame...la mia è stata solo una precisazione nei confronti di una persona che a mio avviso, poi magari mi sbaglio, si ostina a fare commenti poco costruttivi che ritengo oltretutto inutili. Avrei potuto lasciar perdere in effetti ma ho voluto togliermi un sassolino dato che questa persona dopo aver gettato fango su un lavoro che sto portando avanti (la Concept GT) non ha avuto la decenza di rispondermi e si è ripresentato qui, anche se in maniera piu' velata, con gli stessi argomenti.

Ripeto: Non intendo portare avanti nessun flame e la cosa finisce qui...anzi è gia' finita da prima.

Io rimango sempre pronto a chiarire senza alcun problema tutto cio' che c'è da chiarire. :)

Peace & Bau!

Cherry

Molto interessante tutto il processo Uncle. :-)

Ti volevo chiedere: il primo passaggio in max a cosa ti è servito? E' la prima volta che usi questo workflow?

In Rhino cosa accade al modello poligonale "grezzo" lo usi per aiutarti? E se si come?

Grazie per le eventuali delucidazioni, e scusa per la raffica di domande ma sono incuriosito... :-)

Bye

@ CherryBomb : il mio commento nel tuo post, effettivamente era un po fuori luogo e te ne chiedo scusa. Ho messo la questione su un piano di "teoria" e altre cose, quando invece era meglio lasciarlo su un puro parere personale ;) mettiamoci un sassolino sopra e amici come prima, che dici?

Per il wip, se continui così uscirà sicuramente un ottimo final ;)

Ciao

Edited by thedreamers