Jump to content
Dan Zig84

Nvidia Quadro Fx 370 E 570 Giudizi E Commenti Su

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo prendere una di queste due schede : quadro fx 370 o quadro fx 570.

Prima volevo sapere da chi ne sa più di me, come sono, il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono ma volevo sapere sopratutto se sono meglio della mia (Asus 8600 gts). Uso prevalentemente 3dsmax8, photoshop e autocad2008.

Mi piacerebbe sapere come si comportano con i driver studiati apposta per queste applicazioni, visto che sul sito nvidia danno la possibilità di scegliere tra diversi tipi di driver.

Grazie a tutti, ciao ciao :hello:

Ciao a tutti, volevo prendere una di queste due schede : quadro fx 370 o quadro fx 570.

Prima volevo sapere da chi ne sa più di me, come sono, il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono ma volevo sapere sopratutto se sono meglio della mia (Asus 8600 gts). Uso prevalentemente 3dsmax8, photoshop e autocad2008.

Mi piacerebbe sapere come si comportano con i driver studiati apposta per queste applicazioni, visto che sul sito nvidia danno la possibilità di scegliere tra diversi tipi di driver.

Grazie a tutti, ciao ciao :hello:

mmm...interessa anche a me!Seguo la discussione.

Have a nice day

io terrei la 8600gts per quelle applicazioni li... avendola già, non vedo tutto sto benefit passando alle quadro in questione. in autocad potendo utilizzare i powerdraft le cose migliorano, ma in 3ds max (con modalità d3d) non noteresti sostanziali miglioramenti

Ciao Danzig io ho comprato da circa 4 mesi la PNY FX 570. Purtroppo non mi sono informato a fondo sulla scheda video in quanto fino l'anno scorso (credo) programmi come AutoCAD o 3D studio davano il meglio su schede OpenGL quindi con le Quadro o FireGL. Le ultime versioni sono invece ottimizzate per le DirectX.

In Autocad la 570 rende molto bene mentre in Max ogni tanto pecca in visualizzazione nella viewport.

Nel complesso è una scheda professionale quindi funziona bene, però se tornassi indietro mi farei una nvidia 8800 o similare.

Poi non in questo forum c'è sicuramente chi ne sa più di me :rolleyes:

Ciao ciao

gli argomenti di quella recensione su tom's non mi paiono del tutto azzeccati...

una frase come questa "Questo modello è idoneo per effettuare lavori di progettazione occasionali" anche evidenziata in grassetto, non ha di per sè molto senso... e ce ne sono diverse nell'articolo.

in linea di massima, se uno vuole prendere una quadro senza spendere molto, la 570 è super, ma se uno ha già una 8600gts, secondo me farebbe bene a tenersela, valutando upgrade più sostanziosi in seguito.

questa è la mia opinione, all'atto pratico dell'utilizzo su due ws di una 570 (meglio in autocad con i powerdraft e in applicazioni opengl) e di una 8800gt (meglio in max in modalità d3d).

Edited by franci2k5

gli argomenti di quella recensione su tom's non mi paiono del tutto azzeccati...

una frase come questa "Questo modello è idoneo per effettuare lavori di progettazione occasionali" anche evidenziata in grassetto, non ha di per sè molto senso... e ce ne sono diverse nell'articolo.

in linea di massima, se uno vuole prendere una quadro senza spendere molto, la 570 è super, ma se uno ha già una 8600gts, secondo me farebbe bene a tenersela, valutando upgrade più sostanziosi in seguito.

questa è la mia opinione, all'atto pratico dell'utilizzo su due ws di una 570 (meglio in autocad con i powerdraft e in applicazioni opengl) e di una 8800gt (meglio in max in modalità d3d).

Quoto, sono rimasto perplesso anche io, che significherà poi piccoli lavori, bo..

Penso anche io che devi tenerti la 8600, non vale la pena, anche se è ottima la Quadro, se mai in seguito vai sulla 1700 o la 3700.

Comunque con le Quadro bisogna scaricare i driver specifici per i sw, compreso quello per 3d studio.

Edited by enri2

ciao, io ho la quadro fx 370 e va benissimo, alla grandissima, zoomo e ruoto scene che gli altri non renderizzano, in 3ds ho mosso anche 3 milioni di poligoni con una certa tranquillità...non psicologica ovviamente, perché una scena cosi pesante non si sa mai se si renderizza fino alla fine o crasha rovinosamente :) cmq io non so dirti nulla circa i prezzi anche perchè io l'ho comprata 8 mesi fa e il suo prezzo ora sarebbe diversissimo, ti posso solo garantire che non mi da assolutamente problemi, mai! i driver originali usciti dal cd vanno benissimo, mai una rogna... poi ho avuto la pessima idea di mettere gli ultimi, presi dal sito e li player fullscreen hanno iniziato a sfarfallare (winamp, vlc,quicktime), i font open type non funzionavano più per via di qualche problema di compatibilità con il clear type, credo. In pratica con le quadro devi usare i driver certificati (workstatio), listati sul sito ufficiale: esiste un driver, se non erro il 162.5 (qualcosa piu qualcosa meno) che è certificato un po da tutti: Adobe, McNeel, Autodesk ecc... quindi con quello,anche se vecchiotto hai la garanzia che tutto fili liscio. Per la FX 570 credo valga lo stesso discorso perché i driver sono ottimizzati e ogni volta che escono devono essere di volta in volta testati (manco fossero in beta!) ma con la lista certificata stai in una botte di ferro. Per l'uso quotidiano scene normali vai alla grande, te lo garantisco...autocad non lo uso e nemmeno i driver ottimizzati per 3ds... anche perche non ne ho mai sentito il bisogno, non noto rallentamenti di sorta nella maggior parte delle situazioni. Poi parliamoci chiaro, la mia scheda è la migliore delle entry level, quindi costa abbastanza poco, ok, ma quello che deve fare lo fa abbastanza bene. Sicuramente la 570 è meglio, ma devi vedere se ne vale la pena in termini di qualità prezzo. Ti posso solo dire una cosa: i giochi fanno schifo, si vedono male e vanno a scatti, nonostante abbia un q6600 e 2 gb di ram su xp pro... credo sia la grafica il problema, abbassando la qualità i giochi vanno fluidi... trai le tue conclusioni :( in pratica non gioco più pero lavoro tranquillo... se sei un giocatore come lo ero io, valuta una alternativa che non ti imponga rinunce tanto drastiche...

Brave

quante risposte....grazie :lol:

Un pò di dubbi me li sono levati, infatti sapendo che le differenze non erano tantissime rispetto alla mia, ho deciso prima di tutto di istallare i nuovi driver certificati dal sito nvidia, e qui è iniziato il problema. Ho disistallato i driver presenti sul pc o ripulito cion i vari prog i file di registro relativi alla scheda, ho riavviato ho lascito installare i driver standard per le vga, poi sono andato in gestione risorse/scheda video/aggiorna i driver. Selezione la cartella in cui li avevo estratti, e parte l'installazzione, alla fine mi dice che non sono state apportate modifiche al sistema e "accesso negato". Non mi ristalla nemmeno i driver che avevo i precedenza! stò diventando pazzo :wallbash: , le ho provate tutte (penso). Se qualcuno sa come potrei fare, perchè mi stò arrendendo, mi sa che l'unica soluzione è formattare. :crying:

ciao

Edited by Dan_Zig84