Jump to content
carcarlo

[da 32 A 64 Bit]

Recommended Posts

ciao a tutti, spero di non andare troppo OT con questa discussione. Dunque il mio problema è questo: tempo fa ho acquistato un notebook ASUS su cui era preinstallata una versione di vista home premium a 32 bit (OEM)....mi sono informato e ho saputo che c'è la possibilità di passare alla 64 bit pagando una modica cifra e facendosi spedire il cd (o dvd) necessario all' "aggiornamento" direttamente dalla microsoft. Chiamo la microsoft e mi confermano tutto, anche il prezzo dell'operazione (tra i 20 e i 30 euro), ma mi dicono che non è responsabilità loro inviarmi il necessario, ma della casa produttrice del computer, la ASUS. Alla ASUS ovviamente mi dicono il contrario, e sembra che non sappiano proprio di cosa stia parlando, l'unica cosa che mi consigliano è di acquistare una copia di vista a 64 bit (e grazie!) e installare quella, ma così spendo una bella cifra altro che 30 euro!!

A qualcuno di voi è capitato di fare questo passaggio e mi sa dare un consiglio?? grazie.........ciaooooooooooooooooooooooooooo


Edited by BeaZtiE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invia una mail mettendo entrambe i destinatari (ASUS e Microzozz) discutendo il problema e sottolineando che entrambe stanno leggendo la stessa cosa e chiedendo di fare chiarezza tra loro.

Tempo fa mi era successa una cosa simile, ovvero di stare in mezzo a due che si ribattono la palla ed ha funzionato e sono riuscito a risolvere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Invia una mail mettendo entrambe i destinatari (ASUS e Microzozz) discutendo il problema e sottolineando che entrambe stanno leggendo la stessa cosa e chiedendo di fare chiarezza tra loro.

Tempo fa mi era successa una cosa simile, ovvero di stare in mezzo a due che si ribattono la palla ed ha funzionato e sono riuscito a risolvere.

;) ok, provo a fare così, questo scarica barile ormai mi ha proprio stufato, sono 3 volte che chiamo la micro e altrettante la asus (numero a pagamento!)....grazie del consiglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quello che so, è competenza di Microsoft il downgrade da Vista ad XP, e costa 12€, mentre è appannaggio delle case produttrici di computer l'upgrade, il passaggio cioè ad una versione superiore come nel caso 32>64bit.

Cmq scrivigli che passi alla concorrenza, vedrai se non si accordano... ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciao a tutti, spero di non andare troppo OT con questa discussione. Dunque il mio problema è questo: tempo fa ho acquistato un notebook ASUS su cui era preinstallata una versione di vista home premium a 32 bit (OEM)....mi sono informato e ho saputo che c'è la possibilità di passare alla 64 bit pagando una modica cifra e facendosi spedire il cd (o dvd) necessario all' "aggiornamento" direttamente dalla microsoft. Chiamo la microsoft e mi confermano tutto, anche il prezzo dell'operazione (tra i 20 e i 30 euro), ma mi dicono che non è responsabilità loro inviarmi il necessario, ma della casa produttrice del computer, la ASUS. Alla ASUS ovviamente mi dicono il contrario, e sembra che non sappiano proprio di cosa stia parlando, l'unica cosa che mi consigliano è di acquistare una copia di vista a 64 bit (e grazie!) e installare quella, ma così spendo una bella cifra altro che 30 euro!!

A qualcuno di voi è capitato di fare questo passaggio e mi sa dare un consiglio?? grazie.........ciaooooooooooooooooooooooooooo

Stesso tuo problema...Sapevo anche io della possibilità di farsi spedire un dvd vista 64bit pagando solo le spese di spedizone...

Microsoft mi dice che sarebbe possibile solo per le licenze retail e nn le oem, ma che comunque devo contattare la acer...

Acer mi dice invece che devo contattare microsoft....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stesso tuo problema...Sapevo anche io della possibilità di farsi spedire un dvd vista 64bit pagando solo le spese di spedizone...

Microsoft mi dice che sarebbe possibile solo per le licenze retail e nn le oem, ma che comunque devo contattare la acer...

Acer mi dice invece che devo contattare microsoft....

mmm....allora è un vizio!...cmq la micro a me + di una volta ha ripetuto che si può fare anche con la OEM, anche se a questo punto non è che faccia più di tanto affidamento su quanto mi dicono.....in ogni caso adesso provo con l'email e se mi rispondono ti faccio sapere in questa discussione ,ciaooooooo..........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...