Vai al contenuto

Recommended Posts

non so se è la sezione giusta. potreste darmi una mano? ho una serie di fotogrammi in tga. li ho importati in premiere, il problema e che quando li inserisco nella timeline ogni fotogramma è grand 6 secondi, invece come ben sapete nel sistema pal 1 secondo e formato da 24 fotogrammi.come posso fare a ridurre la durata di tutti i fotogrammi?grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai su Edit > Preference > General and Still Image

poi nella casella Still Image sotto la voce Default duration scrivi 1.

Ora importa di nuovo i tuoi file tga è avranno tutti la durata di un frame.

Comunque il sistema video PAL è costituito da 25 fps e non 24fps, tanto per precisare

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai su Edit > Preference > General and Still Image

poi nella casella Still Image sotto la voce Default duration scrivi 1.

Ora importa di nuovo i tuoi file tga è avranno tutti la durata di un frame.

Comunque il sistema video PAL è costituito da 25 fps e non 24fps, tanto per precisare

ciao

si ti ringrazio, è stato un lapsus....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, i 1000 fotogrammi fanno aprte di un animazione o sono foto a se stanti ??

C'e' nelle impostazioni di Premiere la durata di default dei frames singoli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Valeriosci, leggi bene tutti i post, marcoamweb ti ha già scritto come fare ;)

Gli still di un'animazione (quindi il singolo fotogramma), ovvero i render, non hanno una "durata" propria, la setti tu in base alle tue necessità, nel post sovracitato ti descrive il percorso per impostare questa cosa in premiere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mi sembra che ci sia un po' di confusione. sul 3d non sono un drago ma nel video ho una certa esperienza. La confusione nasce dal fatto che le immagini still premiere le tratta appunto come immagini fisse ovvero l'impostazione della loro durata serve a stabilire un minimo di tempo, comunque modificabile nella time line, durante il quale l'immagine sia visibile quindi se volete inserire una foto in un video (occhio al pixel aspect ratio) questa viene visualizzata per tot secondi per default. la durata della visualizzazione delle immagini di un'animazione renderizzata come fotogrammi singoli (metodo migliore per renderizzare le animazioni: sempre sequenze TGA) dipende dal frame rate che appunto nel PAL è di 25 fotogrammi al secondo. Il nodo della faccenda quindi si consuma all'atto dell'importazione delle immagini nel progetto di premiere. se sono una sequenza occorre spuntare la casellina sequnce nella finatra di importazione. premiere tratterà quindi il materiale importato appunto come sequenza di immagini da renderizzare a 25 ft/sec. con le relative considerazioni sull'ordine dei field che potrebbere non essere corrette (flikering) importando le immagini come fisse della durata di 1 frame. ciao :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto e' che non era chiaro se parlasse di una tga sequence o di fotogrammi singoli... certo 1000 erano tanti, ma nemmeno troppi :D

salve ho un problema, io spunto la voce "immagini fisse numerate" selezionando uno dei file tga (animazione renderizzata in 3ds)...ma mi importa solo 5 secondi...non tutta la sequenza...ma perchè...grrr in after fx invece importa tutto... help

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ho un problema, io spunto la voce "immagini fisse numerate" selezionando uno dei file tga (animazione renderizzata in 3ds)...ma mi importa solo 5 secondi...non tutta la sequenza...ma perchè...grrr in after fx invece importa tutto... help

Ciao, sono nominati bene i fotogrammi???

cioè esempio_00, esempio_001, ecc. ecc, ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti