Jump to content

Recommended Posts

Ho pensato di postare qui gli sviluppi della mia casa neoclassica visto che gli aggiornamenti relative a varie ipotesi da sottoporre al cliente hanno trasformato questo lavoro in un vero W.I.P. dove il ruolo di critica svolto dagli appassionati del forum diventa per me una fonte inesauribile di suggerimenti e di spinta all'affinamento delle viste. Vi Ringrazio fin d'ora per la partecipazione.

:hello: Roberto

Ho una difficolta' a caricare le immagini non so se un moderatore puo' essermi d'aiuto.

:wallbash:

seguo la procedura di sempre ma gli allegati non si caricano.

Grazie

Edited by rendershape

forse devi cancellare quelle vecchie se stai tentando di allegarla... cmq ti consiglio di usare il metodo descritto nelle FAQ x inserire le immagini e di allegare al primo post della discussione solo una piccola anteprima ;)

occhio..imageshack ha cambiato l'ultimo codice che vi da..adesso passa dal php, e il server di treddi non riesce a visualizzarle. prendete i codici più in alto, quelli con !!!!

grazie x la segnalazione, bisognerà modificare la FAQ

bellissimo complimenti info sui settaggi :rolleyes:

le immagini in luce diffusa sono state realizzate in mr solo con final gathering con impostazioni low e 4 rimbalzi

per quelle con luce diretta (daylight con luce solare che penetra dalle finestre) a causa del maggiore contrasto e stato necessario utilizzare anche il photon mapping con 1 milione di fotoni per avere una soluzione di global illumination piu' "pulita".

grazie per le info un ultima cosa i materiali sono archdesign oppure promaterial

Prevalentemente arch and design trovo che consentano un maggior grado di personalizzazione rispetto ai promaterial. Questi ultimi sono piu' semplici per l'uso sistematico dei template.

e una con luce diretta

ps.

ringrazio i responsabili del forum per aver risolto il problema degli allegati. :Clap03:

questa anche è bellissima, ma la riflessione sul parquet in basso a sinistra non è realistica (te lo dico perché nella mia vecchia casa avevo il parquet in una camera), presenta troppa "distorsione", non so come definirla, il parquet è un legno molto liscio e lucidato.....

questa anche è bellissima, ma la riflessione sul parquet in basso a sinistra non è realistica (te lo dico perché nella mia vecchia casa avevo il parquet in una camera), presenta troppa "distorsione", non so come definirla, il parquet è un legno molto liscio e lucidato.....

Ridurro' il bump grazie del consiglio

ora un'altra vista del salone con una percentuale di riflessione piu' marcata per il pavimento in marmo e la stoffa delle tende e dei cuscini in tinta.

in primo piano in basso a destra dove c è l appoggia gomito del divano è venuto veramente bene il materiale ma hai usato solo una bump?

si gli effetti di rilievo nella scena sono ottenuti sempre con il bump con l'eccezione del tappeto dove ho usato un displacement di 1,5 CM.