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Arkun

Mr: Rifrazioni E Geometry Mask

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Ciao a tutti cari...

Ho un problema: (MR su MAYA)

Immaginiamoci due cubi che girano intorno a un palo,

Tutti e tre gli elementi (cubi, palo) hanno un dielectric per farli belli trasparenti e lucidi,

Ho bisogno di renderizzare i cubi a parte con la geometry mask del palo (ovvero quando un cubo va dietro al palo scompare, anche se il palo non viene renderizzato)

Pero' mi sono sorti dei problemi:

Non posso usare l'use background perchè il cubo che è davanti al palo non rifrange il palo (e comunque l'use background con MR funziona una volta si e tre no)

Non posso mettere il palo in true black (per moltiplicarlo dopo) perchè altrimenti il cubo davanti mi rifrange il nero del palo

Come fo?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere


Edited by Arkun

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Non sono molto lucido per capire esattamente cosa ti serve, però se l'ultima soluzione che hai indicato può andarti bene, togli il visible in refraction dai render stats del palo e non rifrange più nei cubi...

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