Jump to content

Recommended Posts

Anch'io ho spesso questo tipo di problema sopratutto da quando mi hanno installato xp sp2. Spesso è dovuto al numero dei poligoni, ma in generale dalla quantità di memoria utilizzata. Il tuo messaggio però è più specifico, si riferisce al raytracer. Premetto che di Vray non capisco un cavolo, uso Brazil. Ora penso che dovresti ridurre quello che su brazil viene chiamato Depth control, ovvero il numero di iterazioni delle riflessioni e rifrazioni. Ulteriormente puoi ottimizzare il numero di poligoni. Spesso mi è successo che aprendo il file bastava diminuire le impostazioni di visualizzazione a video ( tipo antialias sulle linee e risoluzione texture a video), quindi salvare nuovamente il file. Questo determina una diminuzione del peso del file una volta aperto con la consenza di liberare più spazio alla memoria/memoria virtuale.

Prova e in bocca al lupo, fammi sapere come va!

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uso un Pentium4 3200 1GB di RAM il modello è molto complesso.. però ho già fatto lavori simili e non mi era mai capitato che mi desse un messaggio simile..

questo è il lavoro..

tn_Liov_V2_DEF.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho congelato gli alberi...e il calcolo del rendering è proseguito un pò di più.. ma al momento di creare l'immagine mi ha dato un nuovo mess di errore:

tn_messaggio_errore02.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Toglimi una curiosità, se vai alle summary info da file, dovresti leggere in dettaglio il peso del file e la lista di tutti gli oggetti, quanto pesa? E poi usi percaso xp sp2? Prova a lanciare il render ma a risoluzione minore, i banchi di memoria quanti sono? Mi sa che più ram necassaria è.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...