Jump to content
lollobeach

Nuovo Notebook Help

Recommended Posts

Salve a tutti è arrivato il momento di comprare un nuovo portatile, siccome sono un tipo...come dire...più da software che da Hardware il panico si è impossessato di me al momento della scelta!

Con un budget di circa 1000/1200eurini

quale potrebbe essere una macchina affidabile? :blink2:

considerando che i programmi che uso maggiormente sono:

PhotoShop,

Autocad 2D-3D

e qualche render con Vray

grazie a tutti :rolleyes: :rolleyes:

anch'io devo acquistare un nuovo portatile.

principalmente uso autocad, photoshop, 3dsmax.

parlando con un po' di persone nell'ambiente mi hanno consigliato hp o dell. :blink2:

se vuoi dare un'occhiata:

http://www1.euro.dell.com/content/products...;l=it&s=bsd

so che i dell sono molto buoni ma chi ha lavorato con entrambi preferisce comunque l'hp.

spero che possiate consigliarmi... :rolleyes:

Beh, la serie Dell M6300 è considerata una delle macchine migliori. Con gli sconti attuali è anche conveniente... Certamente non consiglio un 15,4 pollici se si deve lavorare e punterei sulla scheda grafica che sennò son dolori. Il budget impedisce di andare oltre 2Gb di ram, mentre credo che il bicore sia più o meno la norma attualmente sui portatili...

Tra l'altro AutoCad si avvantaggia delle Quadro, magari meno 3DS Max visto che si è riscontrata la mancanza dei maxtreme 11 compatibili con le Quadro Mobile...

Beh, la serie Dell M6300 è considerata una delle macchine migliori. Con gli sconti attuali è anche conveniente... Certamente non consiglio un 15,4 pollici se si deve lavorare e punterei sulla scheda grafica che sennò son dolori. Il budget impedisce di andare oltre 2Gb di ram, mentre credo che il bicore sia più o meno la norma attualmente sui portatili...

Tra l'altro AutoCad si avvantaggia delle Quadro, magari meno 3DS Max visto che si è riscontrata la mancanza dei maxtreme 11 compatibili con le Quadro Mobile...

scusa l'ignoranza cosa si intende per Quadro Mobile e maxtreme 11 compatibili?

myxo ho visto che avevi aperto un'altra finestra...

per quello che ho capito fino a ora 3d studio nn va sul mac. e neanche autocad......dovresti utilizzare cinema x comprare un mac. o installare xp sul mac, ma a quel punto perchè compare un mac?!

quindi la scelta si restringe.

vorrei capire meglio questa cosa:

AutoCad si avvantaggia delle Quadro, magari meno 3DS Max visto che si è riscontrata la mancanza dei maxtreme 11 compatibili con le Quadro Mobile...

I Maxtreme sono driver speciali che migliorano le prestazioni di Max su hardware Quadro, diciamo di almeno un buon 20-25% rispetto alle Directx liscie. Per Max 2009 la versione dei Maxtreme è la 11, ed appunto sul sito della nVidia mancano questi driver per le Quadro FXM.

AutoCAD invece ha i driver PowerDraft, ma anche in questo caso sul sito della nVidia non risultano versioni di questi driver compatibili con le ultime release di AutoCAD. Siccome anche quest'ultimo è passato a Directx, non ho capito se la mancanza di questi driver rende una normale geffo uguale o superiore ad una Quadro di simile fascia oppure no, sarebbe da capire effettuando varie prove ed io purtroppo non mi occupo di notebook... Forse cercando in rete...

ho visto la scelta che hai fatto,

è si in questo modo puoi avere un minimo di libertà nella scelta delle componenti.

per quel poco che so io con le Quadro per un uso non eccessivamente professionale

non ci dovrebbero essere problemi.

il fatto è che nei negozi dove sono stato io tutte le macchine che montavano le Quadro sono fuori il mio budget

quindi la nouva domanda adesso diventa:

una scheda come l'ATI HD 3650 da 512MB può andare bene?

o corro il rischio di avere rallentamenti in fase di visualizzazione e cose del genere?

mamma mia mi scuso ancora per la mia ignoranza in questo campo :unsure: :unsure:

myxo ho visto che avevi aperto un'altra finestra...

per quello che ho capito fino a ora 3d studio nn va sul mac. e neanche autocad......dovresti utilizzare cinema x comprare un mac. o installare xp sul mac, ma a quel punto perchè compare un mac?!

quindi la scelta si restringe.

vorrei capire meglio questa cosa:

AutoCad si avvantaggia delle Quadro, magari meno 3DS Max visto che si è riscontrata la mancanza dei maxtreme 11 compatibili con le Quadro Mobile...

ok però potrei usare sul macbook pro sia xp che leopard....non sarebbe male...

anche se sarei intenzionato a prendere questo samsung

dimage.jpg

ecco il link samsung

potreste farmi sapere cosa ne pensate?

come scheda grafica è buona?

o devo puntare su una risoluzione più elevata?

Edited by myxo

ok però potrei usare sul macbook pro sia xp che leopard....non sarebbe male...

anche se sarei intenzionato a prendere questo samsung

dimage.jpg

ecco il link samsung

potreste farmi sapere cosa ne pensate?

come scheda grafica è buona?

o devo puntare su una risoluzione più elevata?

allora?...che sapete dirmi su questo samsung?

secondo voi può andar bene?

grazie ciao

devo comprare anche io un portatile per modellare, cad, photoshop,...

non è basilare la sua portabilità, sicuramente un 17" HD,

prezzo circa 2000€, se necessario sono disposto a spendere di più, non gioco più molto ma non se ho tempo potrei anche farlo e poi guarderei qualche film.

Penso un Dell precision M6400 così da 2400 €, sto commettendo qualche grossolano errore?

Gazie per l' aiuto....

Manuel

Componenti

Intel® Core™ 2 Duo T9600 (2.8GHz,6MB L2 Cache, 1066MHz FSB)

Italian Windows Vista® Business SP1 autentico (32Bit OS) Recovery CD included

17in WUXGA UltraSharp Display (1920x1200) Resolution with CCFL LCD Panel

Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard with number pad

4GB, 1066MHz DDR3 SDRAM Memory (2*2048)

160GB SATA (7200RPM) Hard Drive (Free Fall Sensor)

8X DVD+/-RW Drive Slot Load with Optical Media Included

1GB NVIDIA Quadro FX3700M (with 1GB dedicated memory)

Accessori

EMEA Intel Pro Wireless 5300 (802.11a/g/ Draft-n 3x3) MiniCard for Centrino 2 Label

EMEA Dell Wireless 370 BlueTooth™ Internal Card

No Carry Case

No Fingerprint Reader Biometric

LCD Back Cover : Silver with CCFL

No Integrated 2 Mega Pixel Camera No Microphone for RGB LED and CCFL LCD Panel

Servizi e Software

3Yr Basic Warranty - NBD Included- No Upgrade Selected

No Precision Resource CD

Sono inclusi inoltre

Base Option : Silver Assembly Base

Raid Controller : All SATA Hard Drives, Non-RAID for 1 Hard Drive

Italian Shipping Docs

3Yr Basic Warranty - Next Business Day

Precision Order- Italy

Declined CompleteCare

No Anti-Virus Software required

Italian 210W AC Adapter with Italian Power Cord

Primary 9-cell 85W/HR LI-ION for Silver LCD Panel BatteryAvviso di compatibilità

risparmio con altre marche tipo hp, sony...?

Devi aspettare che il post venga letto, mentre gioco a NFS non ho tempo di guardare il forum :lol:

Cmq l'M6400 è l'ultima workstation di casa Dell, quindi vai sul sicuro. Secondo alcuni in questo momento è meglio l'M6300 perché viene dato a prezzo inferiore, però bisogna vedere di quanta potenza hai bisogno (soprattutto in prospettiva futura) e di quali componenti doti l'M6300.

Potresti risparmiare qualcosa sulle altre marche ma ovviamente la Dell fa le macchine migliori. Ho sentito parlare bene anche dei Sony Vaio, ma non mi sembra che montino schede Quadro, le migliori in campo CAD senza dubbio. ;)

Ho provato a configurare un M6300, efettivamente risparmio 350€, soprattutto perchè c'è uno sconto di 340!,

però 800 MHz contro i 1066 (duoT9500 contro T9600), Quadro FX3600M 512 dedicati contro FX3700 1 GB

e oltretutto esteticamente è più bello...quindi ha vinto il M6400.

sesto facendo una cazzata fermatemi perchè al massimo tra due settimane devo comprarlo....

ciao e grazie

manuel

parlano molto bene del samsung, 17 pollici, 9600gt ddr3, ram 4gb ddr3, intel centrino2, ecc...

lo si trova a 999 euro nelle catene di informatica, o il modello con il p8400 anzichè il p8600 a 800 euro circa.

ha un rapporto qualità prezzo incredibile.

logico, non ha il design e lo schermo del sony, ma se andate su hardware upgrade ne parlano bene nel forum, ha uno schermo buono, è solido e scalda anche poco.