Jump to content
3dboldicotti

Mancanza Comando Di Real Flow Da Versione 3 A 4

Recommended Posts

ciao ragazzi, una domanda semplice, sto provando ad usare un pò real flow 4, ho però trovato una difficoltà nel nuovo layout, per intenderci, nella versione 3 vi era il pannello che conteneva il comando "scene tree", comano che purtroppo non riesco a trovare in nessun modo nella versione 4.. qualcuno m sà rispondere??

grazie :hello:

[...] nella versione 4.. qualcuno m sà rispondere??

Personalmente non uso RealFlow però mi interessa. Per fare ciò che dici mi sembra che, per gestire interazione tra oggetti, occorra usare questa voce "Global and Exclusive Links". Se ti può interessare, v'è tutorial a riguardo:

- http://www.wonderhowto.com/how-to/video/ho...lflow-4-249003/ .

Spero di averti aiutato un pochetto.

Ciao. :hello:

Edited by Neo87

Ti consiglio anche questo indirizzo:

www.ossosso.com/public/2d/realflow.html

Sono una serie di videotutorial in italiano (spiegati anche con sufficiente chiarezza) che trattano dalle basi di utilizzo di realflow4 fino all'esportazione erendering della mesh simulata su altro software (nel caso specifico maya).

Lo scene tree, ad esempio, ti serve per impostare la mesh dal fluido?

Se è così crei la tua mesh con add mesh e poi selezioni la mesh, tasto destro e add fluid o add all fluid.

ciao ragazzi, una domanda semplice, sto provando ad usare un pò real flow 4, ho però trovato una difficoltà nel nuovo layout, per intenderci, nella versione 3 vi era il pannello che conteneva il comando "scene tree", comano che purtroppo non riesco a trovare in nessun modo nella versione 4.. qualcuno m sà rispondere??

grazie :hello:

Cliccando con il destro su ogni oggetto della scena hai il tree