Jump to content
WAM

Problema Con Maxwell Render

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho provato a lanciare un render con il plugin di Maxwell per Rhino, però l'immagine mi risulta sfocata nel primo piano e nel piano più lontano. Qualcuno può dirmi come faccio a togliere quell'effetto, o meglio come faccio a rendere tutta l'immagine perfettamente nitida? Grazie

PS: Ho provato a cambiare settaggi come distanza focale e i vari parametri della camera ma non è cambiato nulla.

Vi allego l'immagine del render, non è ancora terminato perchè avevo poco tempo, comunque si intuiscono le zone sfocate (era arrivato ad una percentuale del 40%).

post-37096-1222781075_thumb.jpg

quella sfocatura è una Reale sfocatura dovuta alla profondità di campo. imposta l'apertura af/11 e aumenta i tempi di scatto, avvicina la camera, e scegli un grandangolo invece che un tele.

dicci però che impostazioni stai usando.

p.s. essendo maxwell un motore fisicamente corretto, sei sicuro di lavorare con le misure corrette, mi sembra una foto macro....

E' un problema di scala del disegno... maxwell lavora in metri e probabilmente il tuo oggetto è in centimetri... è come se stessi fotografando un oggetto con un grandanngolo spinto, quindi è per quello che hai quell'effetto sfocato.

è come se stessi fotografando un oggetto con un grandanngolo spinto, quindi è per quello che hai quell'effetto sfocato.

quell'effetto estremo è dato, al contrario, dai tele obiettivi, non dai grandangoli.

Grazie kighy e kris_73_it per la risposta immediata! :Clap03:

In effetti avevo disegnato in centimetri, scalandolo sono riuscito ad eliminare l'effetto.

Grazie per tutti i consigli!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...