Vai al contenuto
Dansen

[REPOST] Goldrake

Recommended Posts

Non sarà quello stupendo di Piko ma....

post-1122-1096735716_thumb.jpg

I materiali non dovrebbero essere definitivi,

manca lo sfondo (e non ho idee)

e ho grossi problemi con l'illuminazione con VRAY

:unsure:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_< la testa nn mi sembra male...ma prima di passare a materiali e illuminazione

rivredrei un attimino la modellazione del corpo....spopratutto nelle proporzioni....ah una cosa l'alabarda è troppo sottile e le lame troppo piccole.... :) buon lavoro aspetto up... cioa cioa :w00t::w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con alligaunal! La testa sembra ben fatta, ma per il corpo devi rivedere un po' le proporzioni e la forma delle spalle e del petto. Prova a dare un'occhiata qui.

Inoltre rivedrei anche i corni.

Aspettiamo un Up

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Goldrake è un personaggio di fantasia e quindi le sue forme non sono definite in maniera univoca;

io mi sono rifatto a questa picture, che mi è sembrata molto equilibrata, per le proporzioni:

post-1122-1096799979_thumb.jpg

lo stesso naturalmente ho fatto per la testa e le corna;

Il tutto con qualche adattamento per permettere la rotazione degli arti;

Per quanto riguarda la resa che vorrei ottenere, tento di riprodurre una versione di goldrake realistica ma tradizionale, quindi con poche giunture e poche differenze rispetto alla versione cartoon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-_--_- ,,,,che significa che è un personaggio di fantasia e le sue forme nn sono definite....ma che dici.... le forme sono definite e come....pure spiderman è un personaggio di fantasia e nn mi pare lo abbiano fatto nano o alto 2 metri.....le proporzioni a cui di devi attenere sono quelle del certoon o del fumetto :) altrimenti a quali? La pic che hai postato è errata ha qualcosa che nn va proprio.."intendo quella di riferimento".. dai un occhita ai link che ti ha suggerito waaf ..... :D oppure dai un occhio al goldrake di Pko :)

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni conto che è vero che nei cartoni le dimensioni variano da inquadratura a inquadratura, ma la tendenza generale è quella di rendere comunque un aspetto maestoso e che incuta timore, quindi il grande Go ha sempre creato robot con petto e spalle molto grandi, testa relativamente piccola e gambe lunghe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, vedrò di ridefinire le proporzioni del corpo;

nel link che mi ha gentilmente fornito Waaf ho trovato le misure e le immagini di riferimento di un goldrake giocattolo; quelle proporzioni vanno bene? Oppure potreste indicarmi delle immagini di riferimento con buone proporzioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavor Songokuh !! pero fattelo dire stai attraversandi i miei stessi prblemi..!!

LE PROPORZIONI !..abbandona l'idea di trovarle come immagione di riferimento, cambiano di volta in volta...quello ke ti suggerisco e di farle ad "occhio! cioe' finito la modllazione "base" lo allunghi ingrandisci in base all'aspetto ke gli vuoi dare..possente/tozzo slanciato/sinuoso ecc..

ora non per tirare l'aqua al mio mulino ma nel mio sito ci sono i referenz del mio goldrake top,left,front...in wireframe e non!..proporzionati!..(^__^)..se ti possono essere utili ...prego!..

p.s.da subito studierei il sistema di giunture che vuoi ottenere se finte o pseudoreali!

p.s.s: in google oltre a "goldrake" prova "grendizer" nome vero giapoonese ,oppure "goldorak" nome francese il piu popolare!..

ciao e tienici informati..

Modificato da piko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli;

Scusa Piko, era da un pò che non mi connettevo e non mi sono accorto del tuo post, grazie per i consigli e per il tuo supporto;

anche io sono arrivato alla stessa conclusione: bisogna andare ad occhio.

Ho fatto delle modifiche strutturali e devo dire che...avevate ragione....il mio robottone era proprio goffo;

post-1122-1097427279_thumb.jpg

Quello di sinistra è la prima versione, quello di destra è la versione con altra immagine di riferimento e quella centrale è quella che mi convince di più anche se ancora, mi rendo conto, c'è qualcosa che non va :wacko:

Piko, ti rinnovo i coplimenti per il tuo Goldrake, saresti disponibile a qualche aiuto nel texturing e nel rendering quando finisco la modellazione???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le proporzioni non sò aiutarti, ma rivedre ila modellazione delle spalle. Mi ha dato la sensazione di un cilindro piegato, magari aggiungici particolari :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho apportato un pò di modifiche,

modificate le corna,

modificato il busto,

modificato le proporzioni,

allungati i magli,

diminuite le dimensioni delle mani,

modifiche alle spalle;

altre che non ricordo :rolleyes:

post-1122-1097575895_thumb.jpg

mi sembra migliorato rispetto alla prima versione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello è modellato bene, ma i materiali sembrano poco metallici. Anche l'inserimento non mi paice molto. Sembra troppo posticcio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti