Jump to content

Recommended Posts

... Avevo messo immagini e discussione nell'area 2D .... SCUSATE.

GRAN CAPI DEL SITO SONO PRONTO A ESSERE MESSO SUI CECI PER TALE ERRORE.

Programmi usati per questi due render di una mensa aziendale sono MAX9 e V-ray.

La guida completa di Francesco Legrenzi è una bomba e la parte anche della "STORIA IN GENERALE" è interessantissima ..... Io ho due ZXspectrum sia il 16Kb che il 48Kb funzionanti ... anche se è da un 4 anni che non li provo più.

Passato a parte quando riuscirò a studiare il Manuale e riuscirò a togliere strane ombre dai render sarò più contento.

Saluti a tutti e BUONI GIORNI

Giuseppe

secondo me la prima immagine ha qualche problema di tile

nella seconda toglierei l'immagine dalla colonna o cambierei prospettiva

forse tutte quelle ombre/macchie sono date da valori di GI bassi?

aumenterei lo spessore dei tavoli

secondo me la prima immagine ha qualche problema di tile

nella seconda toglierei l'immagine dalla colonna o cambierei prospettiva

forse tutte quelle ombre/macchie sono date da valori di GI bassi?

aumenterei lo spessore dei tavoli

perfettamente daccordo.

non male nel complessivo pero' aumenti valori come già ti stato detto vedi che migliora, nella seconda immagine aggiungerai anche un po' di illuminazione artificiale oppure vedrei di aumentare ingresso della luce del sole.

Che sistema di illuminazione hai utilizzato?

Ciao by dgrafica

Grazie a tutti ... in scena ho messo una V-ray light e una luce direzionale standard da fuori molto bassa ...Vray con GI Primary bounces irradience map e Secondary bounces light cache (i miei preferiti) ma ancora sto studiando il manuale .... COMUNQUE GRAZIE A TUTTI ... faccio tesoro delle critiche....

Giuseppe

quoto quanto detto... e aggiungo:

nella prima immagine pare che la luce sia seghettata ai bordi: prova ad attivare l'opzione "subpixel" che sta dalle parti della color mapping... poi aumenta un pò la qualità delle subdivision: per la luce del soffitto e/o per il materiale del muro. Per la seconda immagine, a parte le osservazioni squisitamente compositive, volevo dire che forse dovresti aumentare la qualità della gi e forse usare un prepass in più, in modo da avere samples più precisi.. secondo me dovresti avere un -3 -1 con 80 e 30 per i campioni della Irradiance Map, mi spiego?

cmq buona la luce, secondo me ad alta qualità vengono bene...

ah, rivedi l'antialias... forse per il soffitto con tanti dettagli piccoli e vicini va usato un filtro morbido che evita l'effetto moire ;)

saluti

brave

Vedendo le macchie che si generavano la mia impressione era giusta che utilizzavi IM+LC per far scomparire devi fare almeno 3 prepass come già consigliato poi aumentando i parametri di "Subdivs" e "Sample size" di LC, per avere antialiasing più morbido utilizzerei "Area".

Ciao by Dgrafica