Jump to content
AnimatorSoul

Prima Animazione

Recommended Posts

Ciao ragazzi

ho fatto questa prima animazione e volevo sapere da voi cosa ne pensavate. L'ho fatta a BigRock ed è tratta dal film L'odio.

il link al mio sito

http://www.fb3dfan.com/animation/Sequence%2001.mov

a presto

ciao

scusa l'ot ma ho letto che hai frequentato big rock.

potresti dirmi come ti si trovato e se il corso e valido e se vale la pena di frequentarlo.

vorrei saperne di piu dato che reperire informazione da parte degli utenti e abbastanza difficile.

ti rigrazio.

nn meno complimenti x l'animazione e davvero bella

Nel complesso sembra buona, però nel mio piccolo posso direi che c'è un po troppa simmetria nelle pose ,nelle espressioni e nell' inquadratura e troppi stacchi da 1 fotogramma nel lip sync.

Come prima animazione comunque niente male :)

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Nel complesso sembra buona, però nel mio piccolo posso direi che c'è un po troppa simmetria nelle pose ,nelle espressioni e nell' inquadratura e troppi stacchi da 1 fotogramma nel lip sync.

Come prima animazione comunque niente male :)

:TeapotBlinkRed:

@Pillus : Hai ragione pero' l'animazione è stata fatta seguendo una reference. e purtroppo lui si muove praticamente in questo modo e tenendo presente che sono un novizio è uscito questo :D

Vedro' si sistemare il modimento del corpo e di dare un occhiata al lip sync in base ai Controlli della bocca :P

grazie mille per i consigli

@Sandro : per quanto riguarda BigRock come insegnamento è buono, ma ci sono molte cose che mi hanno fatto storcere il naso. se vuoi info maggiori mandami una mail che ne parliamo. A presto

Edited by AnimatorSoul

mmm.. l'ho visto circa 10 volte.. credo che sia discreto.. ma che c devi lavorare di piu al momento sembra una mationetta.. le braccia sono un sacco abbandonate lungo il corpo.. l'espressione è praticamente sempre la setssa.. il lip sync non è eccezionale, se dovessi sentirlo senza audio non intuirei neanche minimamente quello che dice.. penso che ti sei appoggiato al film..no?

considera che il film in questione lo sto rivedendo proprio adesso.. effettivaemnte hai ripreso molto, ma dato che nel film l'inquadratura è molto piu stretta non si ha la possibilità di vedere come si muovono le braccia, anche se si intuisce che non rimangono penzolanti lungo il corpo..

Oltretutto bisogna anche considerare che l'attore parla in francese e che quindi, come è tipico dei francesi, tende a portare le labbra in avanti (come si sul dire "a culo di gallina"!) cosa che in italia non abbiamo praticamente per niente, forse è èiu utile mettersi ad uno specchio o riprendersi per avere delle reference...

Lìarcata sopraccigliare si muove solo all'inizio per poi rimanere immbile.. e nella scena reale-live non è così anche se magari non lo noti muove le sopracciglia, ad esempio quando si "rivolge" agli ipotetici compagni, sicuramente li alzerà la parte interna.. mentre alla fine addirittura mi sembra che stizzi gli okki...

Mi piacciono i movimenti che fa piuttosto simili al film devo dire..

cmq un'ultimo consiglio.. aggiungi micromovimenti.. ad esempio le mani quando si mettono a pistola sono troppo rigide.. anche se nella scena originale te hai l'impressione che la sua mano sia rigida in realtà si muove molto.. prima porta in alto la mano e poi è come se la tendesse ancora di piu .. non arriva già in posizione rigida, ma si protrae (non riesco a spiegare meglio....! spero che t mi abbia capito!!)..

Come spesso mi capita di vedere è una tendenza comune quella di congelare le mani, come se una volta in una posizione fossero congelate fino al cambio totale del gesto, il che rende le mani un po rigide.. un po come quelle di barbie o ken.. in realtà le dita si muovono spesso, e in momenti e con velocità diverse.. sono questi piccoli dettagli che fendono un animazione più "realistica" rispetto ad un'altra.. non basta avere i grandi movimenti (come il muovere le braccia o le gambe o la testa) bisogna anche considerare tutti quei micromobimenti che sono correlati a quelli grandi.. basta pensare che se lanciamo qualcosa non si muove solo il corpo o il braccio ma si muovono anche le dita delle mani, la punta del piede, la faccia etcc...

cmq penso sia tutto.. spero che questi miei consigli ti siano utili ^^ ciao!

ciao io sono proprio novizio pero a parte che in alcune pose del lips mi sembra porprio scattante la bocca poi ogni tanto tieni completamente fermo qualcosa per esempio le braccia quando si sposta di lato rimangono ferme e cio lo rende innaturale poi una cosa che non mi piac eporprio è l ultimo pezzo , quando tira su la mano a pistola mi sembra innaturale come posa e poi soprattuto rimane completamente fermo in quella posa per tantissimo tempo

ciao

ps anche quando fa oohohohohoh , la testa mi sembra troppo ferma troppo statica

Edited by giordi