Jump to content
cruscarello

Consiglio Per Scelta Di Uno Space Planner

Recommended Posts

Ciao a tutti, lavoro per una grande azienda che ha circa 2000 negozi nel mondo, vogliamo implementare un sistema che permetta ai responsabili di ogni singolo negozio di configurare autonomamente gli arredi e gli spazi.

Ci servirebbe un programma che funzioni più o meno come il Virtual Planner che usano Ikea o Mondo Convenienza, un software abbastanza semplice dove si possono definire gli spazi e con un database degli elementi di allestimento che possono essere posizionati a piacimento, poi è possibile vedere lo spazio in pianta o in 3d.

C'è un'azienda che produce un software simile ed è la 2020 Technologies www.2020technologies.com tuttavia mi sembra che quello che offrono sia limitato soprattutto per quanto riguarda la definizione della pianta dello spazio e degli eventuali elementi architettonici presenti.

Mi rendo conto che la mia richiesta è un po' strana anche perchè non ho trovato ancora soluzioni adatte alla mia necessità, spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano o una dritta.

Grazie

Ciao

hai gia provato Mobilia?, dovrebbe essere quello che cerchi... o molto vicino

E' Italiano, open-source, gratuito, con una società dietro che ti può fare supporto, personalizzazioni, etc

Scaricalo e fatti un giro, per quello che possa mancare... chiedi

(puzza un pò di pubblicità, ma visto che è Free...)

Ciao ragazzi grazie per le risposte, ho provato a vedere i software che mi avete consigliato e mi sembrano entrambi delle soluzioni valide a livello progettuale io però cercherei qualcosa che sia molto semplice da usare perchè è un software che sarà usato anche da gente che ne capisce a malapena di computer...