Jump to content
SkidRow

Mental Ray, Problema A Renderizzare Un A0

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

sono giorni che cerco di renderizzare un A0 con 150DPI di risoluzione, il mio PC è un ASUS portatile dual core 2GB RAM 250 GB Hard Disk, ho impostato su 3Dstudio l'opzione di memoria allocata ed ho eseguito il rendering che vedete allegato con formato A4 150 DPI senza avere problemi. I prati sono eseguiti con opzione di spostamento, ho già selezionato e deselezionato chi deve ricevere ed emettere luce, l'illuminazione è senza Global Illumination, con sistema sunlight e luce omni. Premetto che non sono un esperto, sia chiaro, forse il modello è oneroso come la scelta di applicare la mappa di spostamento ai prati... visto che il paesaggio copre 100 metri di estensione... comunque.. se procedo ad un A0 Bau! mental Ray si pianta perchè non riesce ad allocare memoria.... provo anche con opzione Crop, blowup, ma idem... possibile che un A4 lo fa senza problemi ed un A0 anche dividendo mi si pianta continuamente?

Datemi un aiuto per favore

Grazie

post-41181-1222756415_thumb.jpg

un A0 è 16 volte la dimensione di un A4 ... ( circa 8.000x12.000 pixel) cmq fai una prova togli il displace e vedi è lui il problema. inho una tavola con tutto sto verde in primo piano non ha nessun senso.

ciao, in archivio ci sono diversi post sull'argomento, una delle soluzioni è questa:

http://mentalraytips.blogspot.com/search?q=split+render