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jxfala

Patrick Stewart

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Ciao a tutti, sto preparando un modello della testa dell'attore Patrick Stewart (per rimpinzare un po il mio portfolio ^_^ ).

Il modello base l'ho fatto con Max, e sono alla fase di sculpting con Mudbox.

post-3484-1222704491_thumb.jpg

Nono sono ancora soddisfatto della somiglianza (bocca e mandibola in primis) quindi si accettano consigli da chi ha l'occhio lungo in materia di somiglianze :)

Ho intenziona di ricavarci una still, quindi se avete qualche idea proponete pure (Xavier o Picard?)

:hello:

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stavo giusto chiedendomi se fosse il prof di x men: il fatto che l'abbia riconosciuto è di per se sintomo che tu abbia fatto un buon lavoro :w00t:

però non saprei davvero come aiutarti, a me sembra ottimo :unsure: ...

PS:cmq xavier :)


Edited by daco86

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confermo anche io l'ho riconosciuto senza conoscere il nome dell'attore.

in effetti la mascella mi pare che non sia perfetta, per il resto davvero niente male

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Quoto daco86 il modello è veramente bello!!!! :Clap03:

Postaci i tuoi progressi che ti seguo!!!!!

PS non sono un gran esperto di modellazione... mi potreste spiegare che cos'è Mudbox??? :blink2:

Mudbox è un software per sculpting.....................QUI puoi vedere qualche video dimostrativo.

@jxfala

Bel modello ;)

Jago75

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Anche io l'ho riconoscito subito, mud box sarà anche pocoo usato e conosciuto ma si riescono a fare cose ,molto riuscite

a me piace molto come programma,

Mi saprai dire quado lo riporterai in 3dsmax se ti da problemi di peso, perchè a me è capitato di modellare una testa anche molto riuscita ma in 3d studio risultava molto pesante, se hai qualche info in merito sono tutto orecchie.

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Uhei grazie a tutti!

Se l'avete riconosciuto significa che sono nella giustra strada :)

Per il momento sta 3 a 1 per Picard.

@Naf85: come ti ha spiegato Jago, Mudbox è un programma per lo sculpting, simile a Zbrush.

@Lighter: ovviamente non devi importare il modello con tutte le suddivisioni con le quali scolpisci! Potresti farlo ma non è la strada migliore... devi realizzare le mappe di displacement e/o normal e poi applicarle al modello originale ;)


Edited by jxfala

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Complimenti, sei sulla strada giusta :)

Io abbasserei un pochettino gli occhi..proprio un pelino..

Poi pronuncerei leggermente gli zigomi e allargherei appena il viso (allo stato attuale mi sembra molto allungato) in generale a partire dalla mandibola fino ad arrivare al mento.

patrickstewart01.jpg

Infine la testa mi sembra troppo a punta, lo ammetto, non sono un fan di star trek, nel film è così?

Bel lavoro :hello:


Edited by Lex84

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4 a 1 per Jean-Luc :)

Lex84: provo a fare come mi hai detto ;) Per la testa... direi di si, ha una bella testona a punta anche nella realtà.

Lauranonce: ciao laurè!!! Lieto di averti nel mio thread! :)

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