Jump to content
jxfala

Patrick Stewart

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto preparando un modello della testa dell'attore Patrick Stewart (per rimpinzare un po il mio portfolio ^_^ ).

Il modello base l'ho fatto con Max, e sono alla fase di sculpting con Mudbox.

post-3484-1222704491_thumb.jpg

Nono sono ancora soddisfatto della somiglianza (bocca e mandibola in primis) quindi si accettano consigli da chi ha l'occhio lungo in materia di somiglianze :)

Ho intenziona di ricavarci una still, quindi se avete qualche idea proponete pure (Xavier o Picard?)

:hello:

stavo giusto chiedendomi se fosse il prof di x men: il fatto che l'abbia riconosciuto è di per se sintomo che tu abbia fatto un buon lavoro :w00t:

però non saprei davvero come aiutarti, a me sembra ottimo :unsure: ...

PS:cmq xavier :)

Edited by daco86

confermo anche io l'ho riconosciuto senza conoscere il nome dell'attore.

in effetti la mascella mi pare che non sia perfetta, per il resto davvero niente male

Quoto daco86 il modello è veramente bello!!!! :Clap03:

Postaci i tuoi progressi che ti seguo!!!!!

PS non sono un gran esperto di modellazione... mi potreste spiegare che cos'è Mudbox??? :blink2:

Mudbox è un software per sculpting.....................QUI puoi vedere qualche video dimostrativo.

@jxfala

Bel modello ;)

Jago75

Anche io l'ho riconoscito subito, mud box sarà anche pocoo usato e conosciuto ma si riescono a fare cose ,molto riuscite

a me piace molto come programma,

Mi saprai dire quado lo riporterai in 3dsmax se ti da problemi di peso, perchè a me è capitato di modellare una testa anche molto riuscita ma in 3d studio risultava molto pesante, se hai qualche info in merito sono tutto orecchie.

Uhei grazie a tutti!

Se l'avete riconosciuto significa che sono nella giustra strada :)

Per il momento sta 3 a 1 per Picard.

@Naf85: come ti ha spiegato Jago, Mudbox è un programma per lo sculpting, simile a Zbrush.

@Lighter: ovviamente non devi importare il modello con tutte le suddivisioni con le quali scolpisci! Potresti farlo ma non è la strada migliore... devi realizzare le mappe di displacement e/o normal e poi applicarle al modello originale ;)

Edited by jxfala

Complimenti, sei sulla strada giusta :)

Io abbasserei un pochettino gli occhi..proprio un pelino..

Poi pronuncerei leggermente gli zigomi e allargherei appena il viso (allo stato attuale mi sembra molto allungato) in generale a partire dalla mandibola fino ad arrivare al mento.

patrickstewart01.jpg

Infine la testa mi sembra troppo a punta, lo ammetto, non sono un fan di star trek, nel film è così?

Bel lavoro :hello:

Edited by Lex84

4 a 1 per Jean-Luc :)

Lex84: provo a fare come mi hai detto ;) Per la testa... direi di si, ha una bella testona a punta anche nella realtà.

Lauranonce: ciao laurè!!! Lieto di averti nel mio thread! :)