Jump to content
Michele71

Gabbia Di Sidibousaid

Recommended Posts

Ciao a tutti! Questa è la mia prima immagine che posto su Treddi.com!

Essa è un immagine ispirata dalla cultura Turca

Modellazione poligonale eseguita con 3DSMax2008 e renderizzata con V-Ray R5 in modo GI. Immagine finale composta in Photoshop CS2 esclusivamente per l'inserimento del DoF.

Modellazione, Rendering e Post eseguito sul mio :crying: NoteBook HP Pavillon Dv 6000, 2GRam e NVidia Go 6600 da 256

(piccola nota tecnica: i poligoni utilizzati solo per la gabbia, superano il numero di 240,000).

Qualsiasi tipo di suggerimento e critica sono graditi

Ciao

Michele71

post-49586-1222690944_thumb.jpg

ciao! l'immagine è molto buona se le si vengono apportate alcune modifiche: devi aumentare l'antialiasing perchè,come potrai notare,in alcune parti della "griglia" si vede la seghettatura dei bordi,in alcune parti del legno la texture è stirata e devi mapparla meglio con il modificatore UWV MAP,idem per muri e tavolo dove dovrai anche metterci delle mappe di bump per dare un pò più di profondità all'immagine (se le hai già messe forse non le hai settate per bene causa anche lo stretch delle texture,ma non credo). e smussa un pò tutti i bordi troppo netti. dopo queste modifiche l'immagine cambierà volto...provaci!

Edited by EyEs

ciao! l'immagine è molto buona se le si vengono apportate alcune modifiche: devi aumentare l'antialiasing perchè,come potrai notare,in alcune parti della "griglia" si vede la seghettatura dei bordi,in alcune parti del legno la texture è stirata e devi mapparla meglio con il modificatore UWV MAP,idem per muri e tavolo dove dovrai anche metterci delle mappe di bump per dare un pò più di profondità all'immagine (se le hai già messe forse non le hai settate per bene causa anche lo stretch delle texture,ma non credo). e smussa un pò tutti i bordi troppo netti. dopo queste modifiche l'immagine cambierà volto...provaci!

Grazie EyEs per il tuo appunto! L'Antiliasing è maggiore di quello che si nota sull'immagine, effetto della riduzione di qualità della stessa per essere postata. Il legno è tutto mappato in UWV Map..devo lavorarci ancora <_< . Le mappe bump sono TUTTE presenti nella scena. Dopo molte prove con la GI, questo settaggio mi è apparso quello più giusto...comunque grazie per i tuoi suggerimenti, li proverò sicuramente :rolleyes:

molto bella davvero, però c'è qcs che non mi torna, come atmosfera intendo...

dalle mappe e dallo stile che hai usato mi sembra che tu voglia evocare un atmosfera "fuori dal tempo" come se trovassi la gabbi8a in una vecchia soffitta o in un negozio di rigattiere... però sembra troppo nuova, spigoli vivi, tutta bella opaca, colori nuovi e uniformi, mi sembra che cozzino un pò con quelle sbarre semi arrugginite,,..

anche la luce, troppo forte forse, proverei a scurirla un pò, diciamo un effetto "tardo pomeriggio", con toni più caldi...

cmq sia chiaro, son tutte critiche molto personali, il render non è niente male, solo secondo me, pecca nel suo "raccontare una storia"

saluti!

Grazie nicoparre per la tua analisi.

Effettivamente volevo ricreare un lavoro artigianale posto in loco. Immaginavo un luogo dove di costruiscono gabbie turche, simili ad negozi artigianali della Turchia più remota. Effetivamente ora che mi ci fai pensare, non ho ricreato un "discontinuità" nelle forme infatti "...però sembra troppo nuova, spigoli vivi, tutta bella opaca, colori nuovi e uniformi..." è l'analisi più che azzeccata! Mi sono mantenuto su di una modellazione pulita e lineare perdendo di vista la "storia da raccontare".

Terrò con me questi utili consigli ;)

beh, se la gabbia voleva sembrar nuova allora come vedi ci sei riuscito! :Clap03:

cmq quello che dicevo sulla storia è appunto questo, se volevi narrare la storia di un laboratorio dove queste gabbie le costruiscono aggiungere alla scena truccioli, sgorbie, colle e attrezzi vari avrebbe dato sen'altro una mano a collocarla immediatamente nel giusto contesto narrativo...

aspeeto nuovi lavori!

saluti