Jump to content

Recommended Posts

SALVE!!!

Finalemte dopo un lunghissimo periodo di assenza posto qualche cosa anche io!! :lol:

avevo già tentato l'impresa in passato con un modello di robot maschile e molto più rudimentale (viste lemie conoscenze di allora). Adesso ritento con un modello di robot femminile :ph34r: !!

Per altro spero di ricevere quialche consiglio su come continuare visto che ho già rifatto il bacino più volte senza mai arrivare a qualcosa che mi soddisfi... il problema è che sto cercando di fare in modo che una volta finito

sto robot possa assumere qualunque posizione quindi anche l'aggancio del bacino deve essere funzionale oltre che estetico... :wallbash:

cmq...

Sono arrivato fin qui....

I materiali che vedete non significano ninete..durante la lavorazione metto materiali leggeri per sbrigarmi quindi

per adesso non mi servono consigli a riguardo...ma per tutto il resto si!!! ;)

a presto...

p.s.: più che consigli che magari non sapri come interpretare... apprezzerei immaggini o link che possano servire da esempio... GRAZIEEE!!!

p.s.: più che consigli che magari non sapri come interpretare... apprezzerei immaggini o link che possano servire da esempio... GRAZIEEE!!!

Fidati che se i consigli arrivano da persone esperte saprai come interpretarli... io ti suggerisco genericamente di approfondire un po' di più lo studio dell'anatomia per ottimizzare i "legamenti".

A livello di immagini-esempio ti suggerisco questi stills dal video di Bjork "All is full of love", regia di Chris Cunningham (qui). L'NS-5 di "Io, robot" mi sa che già lo conosci.... trattandosi di un robot "femmina" dai un'occhiata anche alle illustrazioni di Hajime Sorayama... sono storia!

Comunque se cerchi immagini con parole chiave come "robot" o "cyborg" ti escono vagonate di reference... si tratta di scegliere!

Edited by ALe2x72

<_< .....ma

non si era detto non fate caso ai materiali perchè non sono affatto curati?

ad ogni modo grazie per il supporto!!

visto che ( giustamente !!) i materiali hanno la loro importanza posto anche questo...

colorato meglio ma.. in realtà i materaili li definirò soltanto a modello completo quindi per adesso

non fateci caso...non hanno alcuna pertinenza con quello che userò alla fine

ricordate di segnalarmi link dove si può trarre qualche ispirazione...mi sono un pò fermato per l'attacco del bacino!! :crying:

quello che vedete in quest'immagine l'ho gia cancellato

a presto!

veramente bello, i capelli mi ricordano Predator.... il resto chiaramente gli NS5...

per reference, a parte una ricerca su Io, Robot, o NS5 o simili non mi viene in mente nulla.

grazie per i suggerimenti...

putroppo le immaggini le conoscevo già tutte perchè fanno parte di quel poco che si può reperire.

sono tutte bellissime e in parte mi hanno anche ispirato.. ma per la testa che è per lo più finita.

adesso ero alle prese con il bacino e l'unico modello che ne ha uno adatto sarebbe quello dell NS-5

anche se in realtà si discosta un pò troppo dalle forme che ho seguito fino ad adesso... :wallbash:

non conoscevo Hajime Sorayama, segnalatomi da ALe2x72

indubbiamente bella la cyber gilr...ma ha il problema di tantissimi altri robot che vengono fuori dalla

vagonata di reference che vengono fuori dalla ricerca...ovvero

che vanno bene come statue...ma le fai in quella posa e cosi rimangono

io volevo che alla fine.. potesse assumere qualunque posizione...quello che mi blocca

non è tanto la mancaza di ispirazione ma ottenere un modello sinuoso ma che si possa animare anche... :blink2:

mha...

mah... ero andato a rivedermi i titoli di testa di gosth in the shell convinto che potessero esserti utili ma direi che non fanno decisamnete al caso tuo...

spiacente, finiti gli spunti!

saluti...

...dalla pioggia di commenti devo dedurre che queste mani vi sono proprio piaciute!!! <_<

provo a ristimolare la vostra voglia irrefrenabile di commenti con quest'altra...

mi raccomando.. non intasate il post con troppi commenti come la volta scorsa!!!

grazie...

a presto!!

:hello: