Jump to content
ytsejam

Non Correte

Recommended Posts

Non mi convince molto l'illuminazione della scena, soprattutto della lumaca.

Rivederei poi la texture dell'asfalto che da vicino perde un po' di credibilità

Una curiosità... cosa sono quelle cose che si staccano dalle ruote ??

Bella l'idea e anche la modellazione...... :Clap03:

Però farei il guscio più bombato!!!

Quoto LucaTunz.... l'asfalto non è dei migliori!!!!

Anche io vorrei sapere che cosa sono quei frammenti vicino alle ruote..... non è chiaro!!!

Aspetto l'animazione!!!!! :hello:

Eccomi qui.

Allora per quel che riguarda l'illuminazione, non mi dispiace totalmente, ricordo anche che è uscito da maya e senza nessuna color correction in post.

L'asfalto ai mè, si, da vicino perde molto quindi ho deciso di ridurre ulteriormente la grana, per non avere grossi problemi da distanza ravvicinata.

E adesso svelo l'arcano: quella cosa che si stacca dalle ruote :)

dovrebbe essere acqua, ma sto ancora aumentando l'emissione di particelle in realflow.

Poi metterò, oltre la mesh delle gocce, anche gli spruzzi con particelle.

Poi dovendo essere un'animazione e dovendo ridurre i tempi di rendering, non penso che cercherò il dettaglio più assoluto. Mi piace l'idea di questa lumaca che attraversa la strada e la voglio usare per un'animazione che sia simpatica.

In seguito posterò qualcos'altro riguardante questo frame, magari con una correzione del colore.

Grazie delle critiche, ma accorrete numerosi, alla fine dopo 3 ore di lavoro, non riesco più ad essere obbiettivo sull'immagine.

la seconda immagine è decisamente molto meglio sia come iquadratura che come luci e texture, solo è che il corpo della lumaca non mi convince ora sembra fatta di gomma, riprova, col guscio hai fatto passi da gigante credo che puoi farlo anche per la lumaca

Guest Mirco83

Sia nel guscio, sia nel corpo della lumaca, c'è una riflessione esagerata e distrubuita senza nessuna mappa, è questo l'errore più grande nello shading :-)

Un buon lavoro comunque,

ciao

Ho riaperto il file, dopo qualche giorno e non trovavo la lumaca. Guardate dove si è attaccata.:):)

Non mi criticate le montagne che le sto ancora modellando. :wallbash:

bye

simpatica ma tecnicamente è un pò tutto da rivedere, modellazione, texturing, shading e lighting.

Il modello dell'auto è tuo?

Se hai intenzione di continuarlo te lo sposto in wip ;)

Grazie guido, era solo una cosa "simpatica" come hai ben capito. Avevo un po di tempo libero ed ho giocato. Se vuoi puoi spostarmelo in wip. So dove devo fare delle correzioni, ma mi piace l'idea, di condividere il tutto con altri.

Il modello è mio a parte i cerchi le ruote e la mascherina opel, prese da un modello acquistato.

Grazie e ciao.