Jump to content
Simone82

Treddi.com Benchmark Database

Recommended Posts

Con il permesso dello staff e con l'aiuto dei nostri fantastici utenti, mi piacerebbe creare un database di benchmark di treddi.com compatibile con quelli che si trovano su molti altri forum e che sia accessibile a tutte le macchine. Direi a tal proposito che Cinebench10, PovRay 3.6 e Specview siano i più indicati a tal proposito: gli altri test sono più difficili da raccogliere perché non tutti sono in grado di poterli fare, in ogni caso sto cercando di capire come recuperare i vecchi dati. Mi propongo di ipotizzare questo modus lavorandi, in attesa delle vostre idee al riguardo. Consiglio di lasciare le impostazioni di default per non creare troppe complicazioni, ma si accettano suggerimenti. Se alla fine di tutto ho dimenticato qualcosa o pensate che abbia dimenticato qualcosa, segnalatelo.

Cinebench10 ---> http://www.maxon.net/pages/download/cinebench_e.html

Scompattate il file zip scaricato e lanciate l'applicazione secondo la tecnologia in vostro possesso (32/64bit).

Fate partire il rendering nella modalità 1 CPU e successivamente nella modalità x CPU

PovRay 3.6 ---> http://www.povray.org/download/benchmark.php

Scaricate l'applicazione stand alone di questo motore gratuito. Avviate l'applicazione e dalla cartella "scenes/advanced" aprite il file benchmark.pov. Lanciate il rendering. Il benchmark non è compatibile con la versione 3.7beta.

SPECviewperf® 10 ---> http://spec.it.miami.edu/gwpg/downloadindex.html

Scaricate il file (attenzione: 600Mb) ed una volta installato dal menu programmi lanciate l'applicazione.

Trascrivete i risultati e postateli in questo modo:

  • nome utente
  • configurazione CPU: Processore @Frequenza Attuale | GPU | RAM: Quantitativo+Tipologia RAM @Frequenza Attuale |chipset | OS
  • risultati cine sia single che multi cpu + opengl
  • risultati pov
  • risultati spec
  • varie ed eventuali come costo del pc, scheda madre etc. a vostro giudizio

Realizzate una schermata del vostro sistema nel modo seguente, con bene in vista le finestre di CPU-Z e GPU-Z. Hostatela dove volete, l'importante è che si veda nel topic.

cpugpufz9.th.jpgthpix.gif

Faccio un esempio:

Simone82 | Intel E6400 @ 2.13Ghz | PNY nVidia Quadro FX560 | Corsais 3Gb DDR2 @ 667Ghz | nForce 4 SLI Intel Edition | XP Home 32bit

Un piccolo favore: se avete qualche componente overcloccato, per favore indicatelo con un asterisco "*" così che sia più facilmente riconoscibile.

Il tutto confluirà poi in un database che sto mettendo a punto e molto probabilmente in una pagina online dedicata. I risultati più significativi verranno invece elencati qui sotto, in modo da avere un podio del forum con le macchine più potenti.

Sperando di fare cosa gradita e sperando di trovare massiccia e fattiva collaborazione, in attesa dei vostri risultati vi auguro una buona domenica! :hello:


Edited by Simone82

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella iniziativa...!

vorrei partecipare ma poichè non conosco pov-ray...volevo fare una domanda!

una volta lanciato il bench della versione 3.6....dove vado a vedere i risultati del render?

scusate l'ignoranza!!!! :blink:

spero che vi partecipano in molti !

ciao. :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto semplice: nell'interfaccia del programma noterai due tab: "messages" e "benchmark.pov". Vai nel primo tab e in fondo leggerai Total scene processing times e riporta il risultato alla voce "Total Times:".

Voglio ricordare che bisogna controllare che la scena di benchmark sia nella versione 1.02. Per ora è scaricabile a questo indirizzo (ma è comunque inclusa nel pacchetto di PovRay 3.6). Vi chiedo inoltre di verificare che le impostazioni di default siano settate a 521x384, no AA, cosa che si può controllare nel menu a discesa posto immediatamente sotto i tasti "new" e "open".

http://download.html.it/articoli/leggi/42/povray-36/

Il render si può far partire anche accedendo al menu "render > run benchmark".

Ovviamente affinché i test siano corretti non vi deve essere alcuna applicazione in corso in background, dunque controllate che antivirus, scansionatori, firewall e quant'altro siano momentaneamente disattivati...

Share this post


Link to post
Share on other sites

vedo che nessuno ancora apre le danze!!!!

spero di non aver tralasciato niente o di aver fatto qualche errore ..cmq questi sono i miei risultati con una macchina assemblata da me e che ormai da un anno mi da grosse soddisfazioni !!

post-7115-1222712135_thumb.jpg

ultra | intel quad q6600* @ 3500 mhz | nvidia quadro fx4600 | ram: Geil 8Gb DDR2 pc2-6400 | intel p35 (su scheda madre DFI serie lanparty DK P35) | WIN XP professional 64bit

1) risultati CINEBENCH R10 (64BIT): rendering (1CPU) = 3958 | rendering (XCPU) = 13874 | OPENGL = 8341

2) risultati POV: Total Time: 0 hours 7 minutes 11 seconds (431 seconds)

3) risultarti spec: 1280x1024, 3dsmax-04, 38.65, up to 8X, catia-02, 49.27, up to 4X, ensight-03,

45.3, , maya-02, 177.36, up to 0X, proe-04, 48.61, up to 4X, sw-01, 96.47, up to 2X,

tcvis-01, 24.95, up to 2X, ugnx-01, -, 29.5,

i risultati di spec sono stati copiati ed incollati così come erano sul file .txt spero che si capiscano!

ciao alla prossima.

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché nessuno ha ancora voluto fare alcun test? Cinebench10 e Povray impiegano meno di 30 minuti in 2...

Cmq dopo una raccolta internettiana di dati offro un po' di risultati raccolti nel db di Cinebench:

post-18760-1223209698_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

sistema ancora da overloccare / ottimizzare ( timing e frequenze ram/gpu )

20090430092648_Screen.jpg

Cinebench R10 64Bit

Rendering (1CPU) = 3974

Rendering (XCPU) = 16124

OPENGL = 5560


Edited by seb87

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...