Jump to content
winninni

3d Complessi Con Sketchup

Recommended Posts

ciao scusate sono nuovissimo sia del sito che per quanto riguarda i 3d...

sono abbastanza veloce per quanto rigaurda il 2d di cad ma il 3d mi rallenta quindi ho scaricato sketchup sopratutto per la creazione di 3d per oggetti di design.

come si fanno dei 3d più complessi in sketchup?in 3d studio si usa di solito fare un loft...ad esempio se dovessi creare un'ampolla, oppure un bicchiere rastremato?

in sketchuo è tutto così semplice solo per quanto riguarda figure geometricamente semplici...ma non posso crearmi delle ampolle?delle nuvole?o comunque degli oggetto rastremati?

allego un esempio di cose ipoteticamente vorrei creare.

cerco aiuto!!

grazie tante

marco

post-49567-1222595485_thumb.jpg

sketchup nasce per fare modelli semplici con comandi semplici ( da cui il nome schizzo in 3d) fare cose complicate non è stato previsto. ti conviene passare a un soft di classe superiore, come rhino o blender.

A breve uscirà un sw simile a sketchup ma avanzato sulla modellazione nurbs, proviene da Formz, sono gli stessi sviluppatori, si chiama Bonzai3D, magari aspetta che esce, comunque se lo scopo è la visualizzazione vai su Blender che è gratuito. Le forme complesse non sono mai semplici da realizzare, un minimo di applicazione ci vuole. ;)

Edited by enri2

Io di consiglio di dare una prova a moi. E' relativamente economico (non e' gratuito come sketch up sfortunatamente) ed e' veramente notevole, pur rimanendo semplice come interfaccia. I file sono compatibili con rhino e con l'ultima beta disponibile della versione 2 e' stata introdotto l'export nativo per sketch up.

Ciao

Luca

Allora prima che la discussione su skechup se si puo fare o non si puo fare questo o quello, be consiglierei di quardare qui

http://www.sketchucation.com/forums/scf/vi...=81&t=12513

capirete che se un software si conosce a fondo si puo fare tutto, poi per rispondere al quesito ognuno sceglie il software piu adatto a se e dipende dalle esigenze e ovviamnete anche dall'esborso di denaro.

questo io l'ho fatto con 3dsmax in 14 minutio compreso il tempo di render la modellazzione è approssimativa ma non mi sono spinto per mancanza di tempo

ciao

post-37882-1222775859_thumb.jpg

Edited by aio