Jump to content
dgrafica

Porticato Di Un Casolare Di Campagna

Recommended Posts

Porticato di un casolare in campagna modellatalo in sketchup un po' di tempo fa lo ripreso e migliorato finito. Stato renderizzato con 3dstudio max e v-ray . Aspetto tanti giudizi e critiche.

Ciao by Dgrafica

post-35917-1222594396_thumb.jpg

Ciao Dgrafica, l' illuminazione non è male, ma rivedrei molto del texturing...

-Il muro giallo ha la mappa di bump troppo grande, diminuirei il tiling

-Le lampade sono prive di rifrazione

-I mattoni sono un pò piatti, utilizzerei un buon bump o displace

.Il tiling del pavimento è troppo ripetitivo

-La finestra ha una riflessione strana

-Rivedrei anche le mappature dei legni

-Non metterei quelle persone perchè se migliori tutto poi danno falsità all' immagine

Comunque tutto migliorabile senza alcuna difficoltà e velocità, ciao

Ciao Geometraorsini, grazie i consigli per migliorare il mio lavoro. Proverò diminuire il noise del muro per il riflesso che si vede nella prima immagine e che stata modellata solo la finestra non il restante il vetro non era venuto a specchio perchè avevo commesso un errore ne settaggio del materiale poi nella seconda immagine risolto aggiunto anche un muro per non fare arrivare la luce. Per i mattoncini messo il bump che dispacemente di 3dstudio max sul zoccolatura si vede effetto invece sul restante sembra non dare lo stesso effetto, per il pavimento utilizzato una mappa con tiles ma non avuto sembre la ripetizione dovrò provare una mappa più grande vedere cosa riesco fare.

Ciao by Dgrafica

P.s.: appena riuscirò migliorare postero qualche altro aggiornamento o vista.

La trave inclinata che si vede nella priva vista serve a reggere le due travi orizzontali, mi fatto notare un errore di modellazione dovrei accostare di più la trave inclinata alle travi orizzontali perchè cosi sono distaccate. Forse lo dici perchè nella seconda immagine non c'è il motivo perchè inizia al mede dovevo fare delle viste solo nella direzione della porta poi fatto anche la vista opposta grazie di avermelo fatto notare appena posso utilizzo i suggerimenti di geometraorsini e correggo anche questo errore che mi hai fatto notare.

Ciao by Dgrafica