Jump to content
avalu81

Differenza Tra Viewport E Render Effettivo

Recommended Posts

Ciao a tutti

Per la prima volta mi sono imbattuto in questo problema. Devo fare dei render veloci, di prova e senza usare camere renderizzo la vista prospettica o parte di essa...o almeno è quello che vorrei fare...

Nel momento in cui lancio il render è come se la vista si spostasse senza un criterio preciso e senza alcun motivo apparente...

vi metto degli esempi

questo è ciò che vedo in vp

th_38776_vrayerror00viewport_122_447lo.jpg

questo è quello che viene fuori in vray, quindi spostamento delle parti da renderizzare, solo selezionando vray come motore di render e attivando la GI

th_39069_vrayerror2vray_122_655lo.jpg

questo è invece il render esatto che viene con lo scanline senza andare a toccare nulla

th_39080_vrayerror1scanline_122_141lo.jpg

qualcuno ha idea del problema????

ciao

Isoli degli oggetti prima di mandare le prove di rendering ?? Se usi una vista libera (tipo appunto prospective) ed isoli alcuni oggetti la vista automaticamente ricentra la scena.. per evitare ciò ti consiglio di usare una telecamera

- non è impostato nessun effetto alla camera, anche perchè non è una camera, per giunta anche se ci fosse un oggetto alla camera, sarebbe comunque una cosa voluta e quindi mi aspetterei che venisse renderizzata così come la vedo

- non isolo nessun oggetto

- il safe frame è attivato come si vede nella viewport....

- con lo scanline viene renderizzato perfettamente quello che vedo...

altre ipotesi?

si si anche deselezionando tutto succede...

cmq non so il motivo, deve essere saltato qualcosa in quel file, ho reimportato il file in una nuova scena da 0 ed è tutto apposto.

L'unica cosa che mi viene in mente ma non so se è correlato al problema: avevo creato una camera e applicato un camera correction, poi sono passato alla vista prospettica ed è sorto il problema. la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il problema venisse fuori solo con vray...

va beh amen...

ciao