Jump to content
Maximus

After Effects, Testo Su Un Tracciato.

Recommended Posts

Ciao raga, ho un problema, forse è una cosa stupida ma non mi è mai capitato, ci ho fatto caso adesso.

Animando una scritta con After effects un testo su un tracciato, da sinistra a destra in linea orizzontale, mi da dei problemi di visualizzazione, scatta e non ha un movimento fluido, le impostazioni della composizione sono PAL/DV 25 FPS, l'animazione dura 5 secondi e il testo percorre l'intero schermo da sinistra a destra.

Ho caricato sul ftp il file di lavoro e una preview in quicktime, non riesco a capire il motivo per cui mi da questo errore, non ho trovato nessuna spiegazione, anche su videocopilot non hanno saputo rispondermi.

http://www.blueworks.info/text.rar

Grazie per l'aiuto

Edited by Maximus

Ho fatto una prova sul progetto. Rallenta di qualche secondo il movimento [va un po' veloce e quindi sovrappone i frame, con effetto riverbero; è come se una macchina ti passasse davanti a 20km/h o a 100/h], per quanto riguarda lo scatto trasforma il movimento da lineare a curva bezier [mi sembra che già con i predefiniti si ottenga un netto miglioramento]. Non sono sicuro nemmeno della necessità del motion blur: se va veloce sfoca e rende la scritta poco leggibile, se va lento non è percettibile. Poi il problema del flickering [col bianco è così] te lo risolvi tra AE e Premiere.

il problema è che le scritte si devono leggere, ad un'animazione e velocità ragionevole, deve essere fluido, invece non lo è, la scritta è disturbata dal movimento.

Ho provato a metterlo a 50 fps (il doppio) e questo problema scompare. Solo che per la TV deve essere a 25 Fps. ho provato a masterizzare il file a 50 fps e comunque in TV me lo vede a 25, perchè il segnale televisivo è quello standard.

Ora credo sia un problema di interlacciamento o di Fields, ma non so proprio come risolverlo..

Edited by Maximus