Jump to content

Recommended Posts

Guest

Ciao, mi piace l'effetto che sei riuscito a dare, molto realistico! ottomo il dof!

Io cambierei la mappa che hai usato che risulta troppo da pavimento, sostituiscila magari con una mappa di una tavola di legno singola (ovviamente molto lunga).

Che luci hai usato?

A presto. :Clap03:

complimenti piedrum bel lavoro belle luci bel dof la texture è graziosa ma non va bene per tutto il modellino prova a fartene un'altra per le aree piane e vaste....concordo metapixel......che luci hai usato?

Grazie okrarossa e metapixel

Ho utilizzato una sola mr Area omni che ho cercato di posizionarla e settarla al meglio.

Ho giocato di più con l'esposizione.

Per quanto riguarda la texture si lo so non è un gran che appena posso la cambio.

Scusatemi ma cosa significa dof? :blink2:

grazie.

Guest
Grazie okrarossa e metapixel

Ho utilizzato una sola mr Area omni che ho cercato di posizionarla e settarla al meglio.

Ho giocato di più con l'esposizione.

Per quanto riguarda la texture si lo so non è un gran che appena posso la cambio.

Scusatemi ma cosa significa dof? :blink2:

grazie.

Il D.O.F. è la profondità di campo Depth Of Field! :hello:

Guest

Secondo me c'è molto da rivedere... -_-

- La modellazione è semplice e quindi non la giudico...

- La luce è pessima come scelta... se devi evidenziare il progetto non mettere in primo piano la faccia in ombra perchè io spettatore non capisco nulla del progetto e vedo una sola macchia nera che in fase di stampa sarà molto di più che nera...

- La texture la puoi pure lasciare se ti piace, ma aumenta il glossy sul materiale perchè la plastica un minimo di glossy ce l'ha sempre...

- La profondità di campo (resa direttamente nel render o in post-produzione) ci può anche stare, ma per un immagine del genere è eccessivamente alta perchè perdi tutto il significato del progetto... certo a te piace, ma se lo usi per mostrarlo ad un cliente, un professore o ci altro non capirà un cavolo del progetto (se poi è uno di quelli che guarda solo e rimane abbagliata dall'oro che luccica allora... digli di cambiare mestiere...)...

- A gusto personale rivedrei anche il taglio dell'immagine e la posizione degli elementi... molto basilare la tua scelta e molto vicina a una cosa già fatta e rivista... immagine centrale, rapporto standard di render, ecc...

Scusa l'acidità... ma sono sempre acido ultimamente XD

Mat

:hello:

Grazie a tutti per i suggerimenti e scusate il ritardo ma ho avuto da fare.

L'immagine è una prova personale in quanto il lavoro è già stato consegnato con i materiali ed inserimento fotografico quindi non è da presentare. Ho scelto di utilizzare una sola fonte di luce appunto per essere poco illuminata forse è vero dovrei diminuire il DOF. Per la texture ho utilizzato questa che sa di pavimento, lo so sarebbe stata più indicata la balsa, per non perdere tempo a cercarla. Comunque farò qualche altra prova.

A presto.