Jump to content

Recommended Posts

:blink2::unsure: :unsure: Ciao ragazzi, ho un problema, magari è una cavolata, allora vengo al dunque, vorrei mettere ad un modello una texture avi, quindi come procedimento seguo quello che seguico con le versioni precedenti, apro l'editor materiali, mi scelgo la sfera del materiale, vado su diffuse, vado a cercare il mio video ci clikko sopra per selezionarlo e praticamente non me lo seleziona, o meglio nn lo prende, continuando a lasciare la finestra di selezione aperta...ora mi chiedo perchè questa procedura non va più?? :blink2: c'è qualche tasto magico da pigiare??? :wallbash: :wallbash: :wallbash: vi prego aiutatemi sono disperata :crying: :crying: mi laureo giorno 8 ottobre e devo fare tutti i render di animazione :crying: :crying: :crying: :crying:

grazie a tutti

Carmen

Con entrambe le soluzioni? Wow. Beh, cercando in rete sono finito in un altro thread dell'area autodesk, e a quanto pare ci sono stati parecchi utenti ad avere riscontrato il tuo stesso problema.

Di seguito il link alle tre pagine del thread:

area.autodesk.com/index.php/forums/viewthread/3284/

A quanto pare dovrebbe essere un problema di incompatibilità con i codec installati, ma i vari utenti che ne parlavano non sono riusciti a trovare una soluzione, così come lo staff tecnico della stessa autodesk che, almeno da quanto dicono nel thread risalente fino al 2 aprile, non erano riusciti a riprodurre il problema per risolverlo.

Al momento, come sembra avere fatto un utente di cgsociety citato nel thread, potresti provare la soluzione di convertire il tuo avi in sequenza di immagini e provare ad importarlo così...

Ops, mi accorgo ora che ho scritto una cosa per un'altra. :wallbash:

Intendevo dire che puoi provare a convertire il tuo avi cambiando il codec o direttamente il contenitore (tipo col quicktime .mov) sempre sperando che funzioni in un modo o nell'altro.

Beh, ormai la frittata è fatta, comunque ti chiedo scusa per la confusione. :wacko:

Edited by hi2all