Jump to content
lucaz

Come Muovere Una Superficie Per Punti

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un problema, avendo modellato un terreno con curve di livello importate da autocad e poi con

Create>Geometry>Coupound Object>Terrain

solo che adesso mi trovo a dovere abbassare determinati punti di queste superficie, selezionati con Edit mesh, ad una determinata quota che conosco.

Per fare questo seleziono il mio punto con ip comando muovi> F12 > e inserisco la quota da tastiera

il fatto e' questo, io vorrei poter selezionare un insieme di punti contemporaneamente e portarlitutti alla mia quota desiderata......

se lo faccio cosi come so fare io adesso il problema e' che effettuando una selezione multipla, 3ds mi posiziona il Gizmo nel baricentro della selezione e quindi andando ad inserire la mia quota con F12 da tastiera io mi porto alla mia quota desiderata il baricentro della selezione e non tutti i punti come vorrei....

sapate darmi una soluzione, se esiste

grazie 10000

L

subito a destra della tendina view/local/world eccetera c'è un tasto che ti fa scegliere se usare un pivot comune o ogni oggetto (punto in questo caso) secondo il proprio

subito a destra della tendina view/local/world eccetera c'è un tasto che ti fa scegliere se usare un pivot comune o ogni oggetto (punto in questo caso) secondo il proprio

scusami ma non trovo questa tendina....

potresti indicarmela meglio?

Grazie

L

ciao scusa la demenza....

ma non la trovo....potresti indicarmela meglio...

grazie

L

Ho Trovato!!!!

Allora....il passaggio non è proprio immediato....spero di spiegarmi in maniera comprensibile:

Per prima cosa devi creare un oggetto "griglia", la posizioni alla quota che desideri (sempre con F12) e poi la attivi.

A questo punto selezioni tutti i vertici del mondo e clicchi su "GRID ALIGN" (che si trova tra i comandi dell'edit mesh, nella tendina edit geometry).....e voilà, il gioco è fatto!

Ciao......buon lavoro...... :hello:

PS. Se non conosci gli oggetti griglia, ti rispondo domani.....adesso è un po tardi, me ne vado a dormire -_-

PPS: Non temere.... su questo forum, trovi sempre una risposta.....anche quando sembra impossibile!!! ;)

Ho Trovato!!!!

Allora....il passaggio non è proprio immediato....spero di spiegarmi in maniera comprensibile:

Per prima cosa devi creare un oggetto "griglia", la posizioni alla quota che desideri (sempre con F12) e poi la attivi.

A questo punto selezioni tutti i vertici del mondo e clicchi su "GRID ALIGN" (che si trova tra i comandi dell'edit mesh, nella tendina edit geometry).....e voilà, il gioco è fatto!

Ciao......buon lavoro...... :hello:

PS. Se non conosci gli oggetti griglia, ti rispondo domani.....adesso è un po tardi, me ne vado a dormire -_-

PPS: Non temere.... su questo forum, trovi sempre una risposta.....anche quando sembra impossibile!!! ;)

thanks a lot....

a me pero' e' riuscito con View Align nelle vista Top