Jump to content
fujico

Problemi Fotoinserimento.....

Recommended Posts

:wallbash::TeapotBlinkRed: ....ciao a tutti ragazzi avrei un problemino, visto che spesso e volentieri togliete le castagne dal fuoco a molti di noi (novelli), mi sono decisa a chiedervi il vostro aiuto.....espongo subito il tutto: dovrei fare un fotoinserimento, bè molti di voi diranno e qual è il problema???....invece nooo :crying: sono disperata i principi fondamentali della prospettiva non giocano a mio favore... :blink2: non riesco ad inserire il mio 3d nel contesto fotografico.....ho provato a tirare le fughe dall immag. e alla bene e meglio a sistemare il 3d ma l immagine non mi covince <_< .. ho provato a vedere il tutorial di faserem sul fotoinserimento (ottimo tutorial e ottima resa finale ..la sua :crying: ) ma nulla .....vi allego l immagine ,naturalmente il 3d è scarno ho solamente riprodotto muri portanti e finestre, per rendermi conto un po della diffocoltà....e ne ho trovae molte.....cmq ora la parola aspetta voi esperti....qualsiasi c&c e ben venuta.... grazie anticipatamente a tutti.....kissssss :TeapotBlinkRed:

p.s = se ho sbagliato a postare la mia discussione ,scusatemi moderatori ma nn era mia intenzione.... :wacko:

post-43554-1222442313_thumb.jpg

....dimenticavo.....la mia unica foto a diposizione è questa(di fotoinserimento), e non avendo la possibiltà di farne altre da diversa angolazione devo per forza di cose lavorare su questa.....kisss

....dimenticavo.....la mia unica foto a diposizione è questa(di fotoinserimento), e non avendo la possibiltà di farne altre da diversa angolazione devo per forza di cose lavorare su questa.....kisss

...al posto di elargir bacini :mellow: , mi posti una immagine in trasparenza?

vista così non so perchè ritieni che non sia giusta...

per capir meglio prova a visualizzare l'intervento in trasparenza (see through mode + F4)

mercy sei un tesoro....kiss :Clap03: ......dici che nn è errata??? forse sto diventando miope ???

ok sotto non funziona, tira la facile prospettica dal marciapiede e poi ricava quella sulla base della casa. dovresti avere poi tutto.

EDIT: ma chissenefrega... fa il render e distorcilo leggermente con i controlli prospettici di photoshop ;)

Edited by Mercy

Verifica se l'uscita della foto è della stessa dimensione del tuo output....e distorci un po la lente della camera a occhio se nn sai con che tipo di macchina è stata scattata.

:TeapotBlinkRed: ....cmq sono operativa.....ora mi metto a lavorare,poi ogni passo in avanti vi posto ok....seguitemi ho bisogno del vostro sostegno....sia morale , sia di dritte ...al prossimo post......a dimenticavo KISS :rolleyes:

Verifica se l'uscita della foto è della stessa dimensione del tuo output....e distorci un po la lente della camera a occhio se nn sai con che tipo di macchina è stata scattata.

....sarebbe la lente focale della camera :blink2: giusto :blink2: non me la smanetto con photoskiop pero ci dovrebbe essere un comando per trovare " l uscita della foto.....un attimo smanetto e vedo se la rimedio.....arrivo subito nn andate via

Guest KILLOW

Nella sezione dei tutorial se non ricordo male c'è uno ke ti insegna a fare siepi 3d,forse puo' aiutarti^^

Guest

Ciao,

ho visto chje mi hai lasciato un commento, ma non riesco a leggerlo per vari motivi... cmq credo che forse era per questo problema...

<_<:crying: mi vergogno un po a dirlo..... :wallbash: io nn me la smanetto molto bene ko photoskiop......percio dovro sopperire questa lacuna con il verdedirettamentenei 3d....

Secondo me una lettura ii vari tutorial che trovi nel forum nella sezione 2D ti possono essere di aiuto perchè guarda caso trovi anche una piccola bozza di guida può esserti utile per il tuo primo approccio con PS...

Se vuoi trovi anche altri miei tutorial (così sai a chi chiedere) a questo link sotto educational (qualcuno forse non funziona correttamente, appena posso gli stistemo un po')...

Mat

:hello:

P.S.: dai un occhiata anche a questi...

http://www.art2upz.com/Tutorial_Gigio.html

http://www.google.it/search?q=fotoinserime...lient=firefox-a

Scusa ma sono di fretta... :hello:

Edited by Guest

per trovare le dimensioni dell'immagine basta che ci passi sopra con il mouse e vedi che ti compare una finestrella bianca che ti dice le dimensioni e il formato.

Per la camera si, intendevo la lente.

5,2 è la lunghezza focale di una camera digitale. Quella di max invece è pensabile come una macchina fotografica reflex.

Dovresti quindi trovare questo 5,2 (mm) di questa camera a quanti mm corrispondono. (Sarà magari un 36mm cosi a occhio). Se metti come lunghezza focale 5,2 nella camera di max per forza vengono prospettive alla Zaha Hadid! (nella reflex sotto i 16 mm le prospettive vengono molto sfuggenti....)

trovatoooo, è 5,2 ma a me sembra un po strano........vuol dire che devo settare la camera con un fuoco di 5,2-----distorzione massima alla Zahadid....non vi sembra troppo blink2.gif

Quel 5.2 molto probabilmente corrispondera' +/- ad un 28 mm o 32 mm reale.

Per sapere a che lente reale corrisponde devi sapere che modello di macchina fotografica ha scattato la foto e scoprire il fattore di conversione.

Photoshop>info file su dati fotocamera ci deve essere scritto anche il modello; poi magari provi a ricecarlo su google.