Jump to content
10mancio

Inserimento Di Una Scena In Un Altra Scena .max

Recommended Posts

ciao ragazzi , ho un problema. ho costruito due scene con mental ray(residence). ora pero' dovrei attaccarli ,in quanto sono un unico progetto e poi renderizzare il tutto per una sola vista. ho provato con merge, ma quando poi renderizzo , o mi si blocca dicendomi poca ram (ho 2Gb ) o ci mette una giornata intera . considerando che lascena non e' molto pesante. cose' che non va'?

grazie mille...ciao

beh 2gb non sono mica tanti per una workstation grafica, ne ha 4 il mio cellulare ;)

se hai win32 bit e arrivi a 1,5gb ti crasha, è normale. facci sapere che sistema operativo usi. poi se dici che ci mette una giornata ma non ci dici su che macchina... su un pentium 133 è normale, su un dual quad core magari non è normale.

thanks...ma questo lo so, il problema e' che se renderizzo le due scena nel proprio file , anche ad una risoluzione elevata, il tempo del rendering e' basso.se le unisco crasha o ci mette tanto. forse non riconosce qls? non vi e' mai successo niente del genere? grazie.........

p.s. ho un intel core duo T5500 da 1,66ghz.

se renderizzi la scena "A" fila liscio, se renderizzi la scena "B" fila liscio, se le unisci e renderizzi "AB" crasha.

posta una schermata della scena, quanti poligoni sono le 2 scene unite? quante luci hai in scena? ecc...

dacci qualche info e posta le impostazioni di render, se non sappiamo cosa stai facendo è difficile aiutarti..

ho due scene come nell'allegato.

quando li unisco in un unico file e calcola il final gather mi dice memoria insufficiente(ma singolarmente gira tranquillo). ho una semplice daylight (mental ray) come luce e 6771 objects nella scena totale.

non ho inserito particolari settaggi, tranne i classici indirect illumination e final gather del mental ray.

cos altro vorresti sapere?....che dici?...grazie

post-41893-1222440808_thumb.jpg

FILE-XREF SCENE-ADD: INSERISCI IL FILE B DI MAX.

CALCOLA LA MAPPA DEL FINAL GATER CON UNA RISOLUZIONE PIU BASSA, SALVALA , FREZZALA E POI MANDA IL RENDER CON DIMENSIONI MAGGIORI.

SCUSATE PER LA SCRITTA GROSSA MA ME NE SONO ACCORTO TARDI :P

Guest KILLOW

E se usassi fotoskioppa?Con photoshop puoi sovrapporre due immagini usando l'opzione moltiplica ,ma e solo una prova che dovresti fare il risultato non è garantito <_<

ciao ragazzi , ho un problema. ho costruito due scene con mental ray(residence). ora pero' dovrei attaccarli ,in quanto sono un unico progetto e poi renderizzare il tutto per una sola vista. ho provato con merge, ma quando poi renderizzo , o mi si blocca dicendomi poca ram (ho 2Gb ) o ci mette una giornata intera . considerando che lascena non e' molto pesante. cose' che non va'?

grazie mille...ciao

hai provato a metterla in un layer diverso?