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Render Palazzina Residenziale

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Posto uno studio che sto ultimando e vorrei migliorare grazie al vostro aiuto.

Sto cercando anche di fare le siepi con il displace, perchè non sono molto amante degli rpc che tra l'atro da alcune angolazioni sono indecenti.

Avete da darmi qualche consiglio?

Direct light + vray shadow + irr map + QMC + environment (skylight)

post-1444-1222435744_thumb.jpg

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Posto uno studio che sto ultimando e vorrei migliorare grazie al vostro aiuto.

Sto cercando anche di fare le siepi con il displace, perchè non sono molto amante degli rpc che tra l'atro da alcune angolazioni sono indecenti.

Avete da darmi qualche consiglio?

Direct light + vray shadow + irr map + QMC + environment (skylight)

Nessun consiglio? Eppure mi sembra che ce ne sia da migliorare!!!!!

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ciao.. l'immagine nn male, come modellazione nn è male, proverei a cambiare un po texturing, ad esempio il pavimento in pietra,il prato, mancano di bump o displacement ...e poi proverei ad inserire un po di alberi e piante, cambierei il cielo, e metterei un po di persone

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Per la pavimentazione dovrebbe essere di pordifo a posa incerta e non riesco a trovare delle texture decenti in giro, ne avete qualcuna da condividere?

Per quanto riquarda il cielo, le piante, persone ed erba concordo su tutto e ci stò lavorando, posterò a breve qualche immagine, lasciando all'ultimo il cielo che aggiungo in post, sbaglio?

Ma sull'illuminazione niente da consigliare?

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La luce è decisamente smorta ma per consigliarti ulteriormente dovresti dirci perlomeno il color mapping utilizzato e se stai lavorando con VrayPhisycalCamera.

Sistemata la luce tieni presente che dovrai fare un lavorone sugli shader che paiono molto approssimativi; quello sul quale decisamente devi intervenire è il vetro.

Le siepi hanno una buona texture e la resa del singolo elemento è buona ma, nella ripetizione, crea un "effetto copia" molto fastidioso: ti basta magari muovere e ruotare casualmente il gizmo della mappatura dei singoli elementi base.

Momentaneamente dimenticati di omini e macchinine fino a quando non raggiungi un'illuminazione accettabile.

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La luce è decisamente smorta ma per consigliarti ulteriormente dovresti dirci perlomeno il color mapping utilizzato e se stai lavorando con VrayPhisycalCamera.

Sistemata la luce tieni presente che dovrai fare un lavorone sugli shader che paiono molto approssimativi; quello sul quale decisamente devi intervenire è il vetro.

Le siepi hanno una buona texture e la resa del singolo elemento è buona ma, nella ripetizione, crea un "effetto copia" molto fastidioso: ti basta magari muovere e ruotare casualmente il gizmo della mappatura dei singoli elementi base.

Momentaneamente dimenticati di omini e macchinine fino a quando non raggiungi un'illuminazione accettabile.

Color mapping "Linear multiply" con dark multiplier 1.5 e bright 0.9

niente VrayPhisycalCamera, standard cam

IL vetro fà schifo credo perchè riflette il colore piatto del cielo, e dunque non saprei come fargli prendere un'altra riflessione, dal momento che lo sfondo vorrei metterlo in post, per questione di calibrare il tutto meglio.

Per le siepi seguirò il consiglio.......

Grazie

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