Vai al contenuto
pagsli

Mannaccia All'illuminazione...

Recommended Posts

:D

scusate ma è possibile che tutti i motori render sono buoni solo da fermi???

... ho creato la scena che comprende un "semplice" condominio e devo farci girare attorno la telecamera ma non posso creare una animazione con vray, mental ray o qualsiasi altro motore con la GI, perchè come si sposta la telecamera e non viene calcolato di nuovo tutto, appare tutta l'immagine con macchie ed altre schifezze!!!!

:crying::crying:

come faccio??

sono 1000 fotogrammi e la scena è abbastanza pesante ed impiegherebbe 20 minuti x frame, e a calcolare x ognuno impiegherebbe 20.000 minuti!!!!

:eek::eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe se è solo la telecamera a muoversi puoi salvare la soluzione della mappa fg e gi in mental ray per poi riutilizzarla...col radiosity di max anche lo calcoli una volta sola...v ray non so ma credo lo stesso, solo se non cambi nulla nella scena (tranne la camera)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare artefatti devi semplicemente aumentare la qualità della GI, facile a dirsi, lungo da farsi (nei tempi di render ovvio!).

Però scusa è ovvio che tra una still e una animazione ci siano differenze, guarda appunto la seconda non come una cosa a sè stante, ma come un insieme di render, ovvio che i tempi si allungano, è come paragonare i 100 metri con la maratona. Comunque per ogni motore esistono metodi per abbreviare i tempi, e conta che solitamente la risoluzione delle animazioni è molto più bassa di un render che per esempio dovrà andare in stampa. Onestamente io in questo momento per le animazioni ho scoperto il bellissimo mondo dell'ambient occlusion, sarò ripetitivo ma davvero è un altro passo; fai un ricerca nel forum e trovi tutti i link e consigli che cerchi ;)

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ti faccia macchie strane nonostante i salvataggio fg gi è..strano...è un esterno no? hai pensato ad una bella cupola di spot e allo scanline standard di max..vecchi rimedi insomma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

no aspetta... se creo la fp di un frame con la telecamera ke punta in un luogo è ok... se la sposto e ad esempio inquadro una cosa ke prima non si vedeva appare macchiata...

... no alla "vecchia maniera" non ho ancora provato....

... domani proverò a smanettare un po con i comandi x aumentare la qualità della gi....

grazie a tutti e poi vi farò sapere

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti