Jump to content
aldomarzoli

Errore Accurender

Recommended Posts

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno utilizza il programma accurender per la renderizzazione.

mi si è verificato un problema , lanciando un rendering mi è uscito un messaggio di errore di accurender

" Not enough memory to display rendering. You might want to close some programs and try again"

cosa significa non riesco ad andare avanti

grazie

ti dice chiaramente:

Not enough memory to display rendering. You might want to close some programs and try again"

hai "finito" la memoria. sarebbe utile sapere quanta memoria hai e che tipo di sistema operativo usi (32 bit o 64bit)

ti dice chiaramente:

Not enough memory to display rendering. You might want to close some programs and try again"

hai "finito" la memoria. sarebbe utile sapere quanta memoria hai e che tipo di sistema operativo usi (32 bit o 64bit)

la memoria ram è di1.5 gb il sistema operativo è windows xp professional penso a 32bit

come "ben saprai" i sitemi a 32bit non possono gestire più di 1,5 gb di ram a processo.

se mentra fai il render il task manager arriva o supera 1,5 gb di ram ti crasha tutto, anche se avessi 100gb di ram.

Resta il fatto che tu ne hai solo 1,5... quindi la soluzione è acquistare più ram, e passare a windows 64bit.

se cerchi nel forum, ne abbiamo parlato milioni di volte, ti servirà per farti un idea...

ciao ciao

purtroppo a distanza di quasi due mesi e con un computer nuovo di zecca le cose non sono cambiate continuo ad avere problemi a far andare l'applicazione accurender 4.0 anche con il nuovissimo autocad 2009 il computer mi è stato detto che è tra le migliori macchine a 32 bit in circolazione è un assemblato mi sono stati messi 4 gb di ram è un intel core 2 quad Q9550 2.83 ghz ma gli errori si susseguono con autocad 2008 un banalissimo rendering di una casetta a 2x come risoluzione (arriva fino 10x il programma) mi dà lo stesso messaggio di due mesi fa', con autocad2009 mi dà direttamente ERRORE IRREVERSIBILE ed esce dal file, non sò più cosa fare se qualcuno legge questo messaggio vi prego aiutatemi.

ciao e grazie :huh:

è tra le migliori macchine a 32 bit in circolazione è un assemblato mi sono stati messi 4 gb di ram è un intel core 2 quad

si ma come ti avevamo detto precedentemente, i sistemi a 32bit non gestiscono più di 1,7gb (teorici, 1,3 pratici) di ram.

quindi puoi installare anche 16gb di ram, ma quando arriverai ad usarne 1,3 il programma crasha...

Edited by kris_73_it

si ma come ti avevamo detto precedentemente, i sistemi a 32bit non gestiscono più di 1,7gb (teorici, 1,3 pratici) di ram.

quindi puoi installare anche 16gb di ram, ma quando arriverai ad usarne 1,3 il programma crasha...

si ok la macchina è a 32 bit ma nel sito della mcneel dicono che non serve una macchina particolarmente potente se gira autocad gira anche accurender , vuol dire che sono tutte balle....

mi sembra anche che ne link che ti ho linkato(scusa il gioco di parole) si faccia riferimento proprio alla non gestione di più di un tot di ram da parte dei sistemi operativi a 32 bit, nello specifico accurender. Così come autocad , accurender e tutti i software che girano su windows a 32 bit arrivati ad un certo punto, si bloccano. E ripeto te lo avevamo detto del problema a 32 bit e hai comprato un super pc a 32? ^_^

Edited by ytsejam

Non vorrei sembrare offensivo, ma come dice ytsejam, ti abbiamo detto chiaramente che il problema era legato al sistema operativo a 32 bit, e tu cambi computer tenendo l'unica cosa che ti creava problemi anche prima, cioè il sistema a 32bit?

Avete pienamente ragione mi ricordo perfettamente del problema 32-64 bit la questione è che il tecnico da cui il nostro ufficio acquista i vari computer, server, ecc. ci ha caldamente sconsigliato l'acquisto di un 64 bit sostenendo che sono macchine che danno ancora un sacco di problemi oltretutto averla messa in rete con le altre sarebbe stato a detta sua "UN BAGNO DI SANGUE" per tale motivo abbiamo questa macchina a 32 bit.

Ma possibile che con le versioni precedenti di accurender e con macchine decisamente meno performanti tutti sti casini non c'erano, si per avere un bel rendering bisognava far andare tutta la notte il computer ma il risultato in qualche modo si otteneva.

Ci siamo accorti in ufficio che più si và avanti con gli aggiornamenti peggio è.....

Il problema è che più si va avanti con le innovazioni, più si ha bisogno di macchine performanti. Il tecnico, forse sa fare bene il lavoro di venditore. Però insisto nel dire che, magari io non sarò il più quotato all'interno di questo forum e quindi magari ci si può non fidare, ma nelle discussioni è stato già detto e ridetto, da persone più in gamba di me. Quello che posso dirti è che mi dispiace, poichè non potrai risolvere, senza passare a 64 bit.