Jump to content
pavagan

Tempi Lunghi

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo e passato da poco a Vray per motivi di lavoro (E TEMPO). Purtroppo attualmente ho trovato poco che possa darmi dei consigli utili per chi utilizza questo sw su Rhino 4.0. Prima lavoravo con Maxwell Render, ma i tempi di rendering specialmente per gli interni sono troppo lunghi e quindi ho preso in considerazione Vray e devo dire che mi sto ricredendo sulle qualità si questo programma....va bè bando alle ciance....la mia domanda è questa, come posso avere un'immagine di buona qualita con dei tempi accettabili, devo utilizzare i settaggi che mi offre il programma o ci sono delle scorciatoie che mi danno lo stesso risultato, altra cosa come posso convertire i materiali che scarico dal sito Vray.de, probabilmente questi argomenti sono stati già trattati, se si potete dirmi dove e ci vado. Scusate se vi rompo le scatole con richieste banali...vi allego un immagine, ovviamente critiche e consigli sono ben accetti.

Grazie a tutti

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Edited by pavagan

probabilmente questi argomenti sono stati già trattati, se si potete dirmi dove e ci vado.

:blink:

cerca con google sia qui ma soprattutto sul forum di chaos e di ASGvis

Edited by algosuk

beh innanzi tutto mi sembra dall'immagine che hai usato come metodo per la computazione della GI light cache con attivato il PPT progressive path tracing,o sbaglio?.Questo metodo si avvicina di più all'unbiased ( vedi maxwell), ma i tempi di cottura sono elevati.Prova usando Irradiance map e light cache come combinazione e vedi anche sul sito che ci sono dei tutorial e delle prove fatte su scene di interni.

Ciao..in rete ci sono un sacco di tutorial per vray come anche su treddì.

Ti consiglio caldamente il sito di aversis : http://www.aversis.be/tutorials/vray/index.htm.

Inoltre ti consiglio di farteli da te i materiali (su aversis esiste un tutorial anche su come ottenere vari materiali) se sei passato ad usare un motore nuovo è bene, a mio parere, prenderne confidenza smanettandoci.

come posso avere un'immagine di buona qualita con dei tempi accettabili, devo utilizzare i settaggi che mi offre il programma o ci sono delle scorciatoie che mi danno lo stesso risultato, altra cosa come posso convertire i materiali che scarico dal sito Vray.de,

allora, io in genere in rhino uso irradiamnce map con light cache, per le prove settaggi tipo -3 -3 22 22 e LC a 100, per i render decenti invece -3 0 100 80 e LC a 1000, in rhino hai i preset, caricali e modificali... ci sono preset per ogni qualita, parti da quelli e modifica almeno le cose che ti ho scritto...

altra cosa come posso convertire i materiali che scarico dal sito Vray.de,

i materiali di rhino sono molto meno potenti, hanno la meta, anzi 1/3 delle opzioni di quelli in vray per 3ds, quindi se li converti ci fai poco, rifalli e basta, tanto ci sono pochissimi parametri e poi ci sono i materiali già presettati (caricali importandoli, usando il menu a tendina col tasto destro nel MatEditor). Il sito ha bella roba, ma non è ASSOLUTAMENTE pensato per Rhino! lascia perdere la conversione e cerca di capire i pochi criteri che servono davvero: riflessione, rifrazione dispacement e diffuse, stop! ci fai quasi tutto...

saluti

Brave